Inter-Real Sociedad definisce la prima classificata del Gruppo D di Champions League: al Meazza un solo risultato per i nerazzurri stasera alle 21. Ecco le probabili formazioni e il pronostico.
L’Inter sa di non aver risultato diverso dalla vittoria e per questo Simone Inzaghi ha gestito le energie nella ripresa contro l’Udinese, una volta chiusa la pratica entro l’intervallo. Il tecnico ieri ha annunciato qualche cambio di formazione e il principale indiziato è Davide Frattesi, al posto di uno fra Nicolò Barella e Henrikh Mkhitaryan. Da non escludere anche Alexis Sánchez in attacco, anche se appare complicato rinunciare a Lautaro Martínez o Marcus Thuram. Ballottaggio fra Juan Guillermo Cuadrado e Yann Bisseck sulla destra, la scelta definisce anche il ruolo di Matteo Darmian. Nella Real Sociedad c’è più tranquillità legata alla possibilità di avere due risultati su tre e dal convincente 0-3 sul Villarreal di sabato. Imanol Alguacil ha però perso una pedina fondamentale come Brais Méndez e non è partito per infortunio nemmeno Ander Barrenetxea. Da valutare Igor Zubeldia, motivo per il quale è stato aggregato anche il giovane Jon Martín (che non ha comunque possibilità di giocare titolare). In attacco torna Mikel Oyarzabal, nel tridente con Takefusa Kubo e l’ex Roma Umar Sadiq. Inter-Real Sociedad avrà come arbitro lo svizzero Sandro Schärer, diretta TV su Canale 5, Sky Sport Uno e Sky Sport 252, streaming Sport Mediaset.
PROBABILI FORMAZIONI INTER-REAL SOCIEDAD
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Carlos Augusto; Cuadrado, Frattesi, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, A. Sánchez. Allenatore: Inzaghi.
Real Sociedad (4-3-3): Remiro; H. Traoré, Zubeldia, Le Normand, Muñoz; Merino, Zubimendi, Zakharyan; Kubo, Sadiq, Oyarzabal. Allenatore: Alguacil.
PRONOSTICO INTER-REAL SOCIEDAD
L’Inter proverà a spingere ma le scelte di Inzaghi sembrano essere anche in ottica novanta minuti. Si può pensare a nessun gol entro il 30′, che Snai mette a 1,85.