Inter-Porto vale per cercare un tre su tre delle italiane nell’andata degli ottavi di Champions League, dopo le vittorie di Milan e Napoli. Ecco le probabili formazioni e il pronostico del match delle ore 21 al Meazza.
L’Inter vuole sedersi al tavolo delle big, ma per farlo deve superare un ostacolo che manca da dodici anni: passare gli ottavi di finale di Champions League. Per farlo Simone Inzaghi potrebbe affidarsi di nuovo a Romelu Lukaku, il grande dubbio della vigilia: apertissimo il ballottaggio con Edin Džeko. Rispetto all’Udinese sabato tornano André Onana in porta, Milan Škriniar in difesa, probabilmente Matteo Darmian largo a destra, Hakan Çalhanoğlu a centrocampo (al posto di Marcelo Brozović, con Henrikh Mkhitaryan recuperato) e Lautaro Martínez in attacco. Nel Porto la sensazione è che Sérgio Conceição (un ex, all’Inter dal 2001 al 2003) abbia fatto un po’ di pretattica, leggendo l’elenco dei convocati. Questo perché Galeno e Mateus Uribe fino a ieri erano segnati fra gli infortunati, facendo terapie, ma poi sono partiti lo stesso per Milano. Sarebbe una sorpresa vederli in campo dal 1′, più probabile André Franco largo a destra e Toni Martínez partner di Mehdi Taremi. Marko Grujić sarà il partner di Eustáquio in mezzo al campo. Inter-Porto avrà come arbitro il serbo Srdjan Jovanović, diretta streaming su Amazon Prime Video.
PROBABILI FORMAZIONI INTER-PORTO
Inter (3-5-2): Onana; Škriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Džeko, Lautaro Martínez. Allenatore: Inzaghi
Porto (4-4-2): Diogo Costa; João Mário II, Pepe, Marcano, Wendell; André Franco, Eustáquio, Grujić, Pepê; Taremi, Toni Martínez. Allenatore: Sérgio Conceição
PRONOSTICO INTER-PORTO
Il Porto ha vinto le ultime dieci ed è imbattuto dal 21 ottobre, motivo per cui l’1X2 è da evitare. Vista la storia della sua carriera occhio a Pepe (o il suo sostituto) ammonito durante la partita: la quota Snai è 2.40.