Inter-Parma è la prima partita degli ottavi di finale di Coppa Italia. Alle 21 il turno comincia al Meazza e con chi ha vinto il trofeo l’anno scorso: ecco le probabili formazioni e il pronostico.
L’Inter si presenta alla difesa della Coppa Italia conquistata lo scorso 11 maggio con mezza squadra fuori. Dopo Marcelo Brozović si sono fermati sabato a Monza anche Nicolò Barella e Hakan Çalhanoğlu, eredità di una serata disastrosa oltre all’arbitraggio e al gol subito in pieno recupero. Simone Inzaghi non rischia nemmeno Romelu Lukaku (infiammazione al ginocchio), quindi vanno Joaquín Correa e Lautaro Martínez. Spazio come seconde linee a Robin Gosens, Raoul Bellanova, Roberto Gagliardini e Kristjan Asllani, non Samir Handanović che si è stirato. Il Parma non gioca dal 26 dicembre e ha sfruttato queste due settimane di sosta della Serie B per recuperare gli infortunati. Fra questi Gianluigi Buffon, che non scende in campo addirittura dall’1 ottobre. Rientra anche Roberto Inglese, che andrà a fare il centravanti nel mezzo di alcune voci di mercato. In difesa possibile la coppia centrale formata da Yordan Osorio (Simone Romagnoli non convocato come Jayden Oosterwolde) e Lautaro Valenti, in mezzo al campo sono in quattro per una maglia con Simon Sohm e Adrián Bernabé che potrebbero avere la meglio. Inter-Parma avrà come arbitro Alessandro Prontera, diretta TV su Canale 5.
PROBABILI FORMAZIONI INTER-PARMA
Inter (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, de Vrij, A. Bastoni; Bellanova, Gagliardini, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro Martínez, Correa. Allenatore: Inzaghi
Parma (4-2-3-1): Buffon; Delprato, Osorio, Valenti, Coulibaly; Sohm, Bernabé; Tutino, Vázquez, Benedyczak; Inglese. Allenatore: Pecchia
PRONOSTICO INTER-PARMA
Inter con un undici tutt’altro che base, qualche difficoltà potrebbe esserci nonostante la differenza di categoria. Nonostante ciò si può provare a giocare gol entro il 20′, scommessa che viene offerta alla pari (ossia a 2) nelle quote del bookmaker Snai. A Monza ne sono arrivati due…