Inter-Milan è un derby fondamentale per le sorti della classifica: prima contro seconda, come un anno fa. Alle ore 18 snodo cruciale per la Serie A, queste le probabili formazioni della stracittadina e il pronostico.
La sosta per le nazionali ha ridato a Simone Inzaghi (già guarito dal COVID-19) solo negli ultimissimi giorni Alexis Sánchez (ieri) e Lautaro Martínez (giovedì), motivo per cui il tecnico deve scegliere chi mettere con Edin Džeko, sbloccatosi contro il Venezia prima della sosta. L’Inter ha come sicuri assenti Joaquín Correa e il nuovo acquisto Robin Gosens, ma è in dubbio pure l’altro acquisto di gennaio Felipe Caicedo per un leggero affaticamento. Per il resto i migliori, con Denzel Dumfries più di Matteo Darmian. Il Milan insegue a -4 e ha un solo risultato per rilanciarsi in chiave primato. Stefano Pioli ieri ha annunciato che mancheranno Zlatan Ibrahimović e Ante Rebić, ma rientra Fikayo Tomori. Non dovrebbe però partire dal 1′: Pierre Kalulu è favorito per giocare dietro assieme ad Alessio Romagnoli. Va Franck Kessié come trequartista al posto di Brahim Díaz, tenendo così sia Ismaël Bennacer sia Sandro Tonali davanti alla difesa. Inevitabile che sia Olivier Giroud il centravanti, visto che non ci sono alternative concrete. Inter-Milan avrà come arbitro Marco Guida, diretta streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI INTER-MILAN
Inter (3-5-2): Handanović; Škriniar, de Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Brozović, Çalhanoğlu, Perišić; Džeko, Lautaro Martínez. Allenatore: Inzaghi
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, A. Romagnoli, Theo Hernández; Tonali, Bennacer; Messias, Kessié, Rafael Leão; Giroud. Allenatore: Pioli
PRONOSTICO INTER-MILAN
Si è parlato tanto di chi può essere favorito per il derby, ma una partita del genere va fuori da qualsiasi pronostico almeno sull’1X2. Considerato quanto fu accesa l’andata, in particolare sul gol dell’ex Hakan Çalhanoğlu, ci può stare l’Over 5.5 cartellini, che Snai offre a 2.