Inter-Liverpool è l’appuntamento fenomenale di stasera in Champions League. Grande sfida alle ore 21 al Meazza, così le probabili formazioni e il nostro pronostico.
L’Inter ha già risolto il dubbio legato alla sostituzione dello squalificato Nicolò Barella: sarà Arturo Vidal a prendere il posto del centrocampista, che salterà pure il ritorno. I nerazzurri non arrivano al meglio dal punto di vista dei risultati, visto quanto avvenuto fra derby e Napoli. Simone Inzaghi valuterà oggi se rischiare Alessandro Bastoni, che però dovrebbe aver recuperato dall’infortunio alla caviglia di otto giorni fa con la Roma. Davanti ballottaggio aperto fra Lautaro Martínez, ancora a secco in questa Champions League, e Alexis Sánchez con il primo che appare leggermente favorito. Nel Liverpool di dubbi ce ne sono molti meno, anche perché Jürgen Klopp ieri ha annunciato che Sadio Mané e Mohamed Salah hanno ben recuperato dalla Coppa d’Africa. I due saranno della partita, il terzo nel tridente vede Diogo Jota più di Roberto Firmino anche per quanto fatto in stagione. A centrocampo occhio a Fabinho, che negli ultimi quaranta giorni si è riscoperto goleador e ha segnato anche domenica a Burnley. Lì i Reds non hanno fatto turnover, la formazione dovrebbe ricalcare quella vista tre giorni fa. Inter-Liverpool avrà come arbitro il polacco Szymon Marciniak, diretta streaming su Amazon Prime Video.
PROBABILI FORMAZIONI INTER-LIVERPOOL
Inter (3-5-2): Handanović; Škriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozović, Çalhanoğlu, Perišić; Džeko, Lautaro Martínez. Allenatore: Inzaghi
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; J. Henderson, Fabinho, Keïta; Salah, Diogo Jota, Mané. Manager: Klopp
PRONOSTICO INTER-LIVERPOOL
Liverpool favorito, Inter che proverà a ribaltare i pronostici e sorpendere per mettersi in una buona posizione in vista del ritorno ad Anfield. C’è una scommessa particolare da seguire da Snai: Over 9.5 tiri in porta (di entrambe), paga 2 come quota.