Inter-Lazio alle 18 vedrà poi la festa scudetto, con la consegna della coppa al termine della partita. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico dell’ultimo match casalingo per la squadra che ha vinto lo scudetto.
L’Inter festeggia lo scudetto, ma l’attenzione si è già spostata sulla questione societaria dopo l’annuncio di ieri di Steven Zhang che sa molto di passo d’addio. Simone Inzaghi deve però pensare al campo e ha tirato a lucido tutti i big per arrivare al meglio all’ultima partita in casa. Si rivede la coppia formata da Lautaro Martínez e Marcus Thuram, ma rientra anche Henrikh Mkhitaryan dopo aver riposato (prima volta nel 2024) a Frosinone. Nella Lazio la qualificazione alle coppe europee è già realtà, con tre possibilità da definire fra oggi e il Sassuolo all’ultima. Igor Tudor si presenta senza Alessio Romagnoli squalificato, dovrebbe esserci Mario Gila che ha recuperato. Rientra Ivan Provedel in porta dopo due mesi, in cui Christos Mandas l’ha sostituito comunque al meglio, gli altri due titolari sicuri sono Luca Pellegrini sulla sinistra e Nicolò Rovella a centrocampo. Torna fra i convocati Luis Alberto, assente all’ultima fra le polemiche, ripartirà dalla panchina così come Felipe Anderson ossia l’altro al passo d’addio. Da centravanti più Valentín Castellanos di Ciro Immobile. Inter-Lazio avrà come arbitro Juan Luca Sacchi, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI INTER-LAZIO
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, A. Bastoni; Darmian, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martínez. Allenatore: Inzaghi.
Lazio (3-4-2-1): Provedel; Patric, Casale, Gila; Marušić, Vecino, Rovella, Lu. Pellegrini; Kamada, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Tudor.
PRONOSTICO INTER-LAZIO
Dovrebbe essere una partita abbastanza tranquilla, anche perché comunque il clima sarà quello di una festa (nonostante le vicissitudini societarie in casa Inter). È dato bene l’Under 3.5 cartellini, a 2 nel palinsesto Snai.