Inter-Lazio è il posticipo di stasera in Serie A, che ha assunto un valore ancora più alto dopo i risultati di ieri. Match imperdibile alle ore 20.45, ecco probabili formazioni e pronostico.
Assalto alla vetta per l’Inter. L’inattesa, ma netta, sconfitta di ieri del Milan con lo Spezia (e pure quella della Juventus a Napoli) danno ai nerazzurri la chance del sorpasso, peraltro a una settimana dal derby. Antonio Conte, che ieri si è scusato per il dito medio di martedì, a questo punto è improbabile che risparmi i tre diffidati: Nicolò Barella, Alessandro Bastoni e Marcelo Brozović. Lautaro Martínez è insidiato da Alexis Sánchez, Ashley Young e Ivan Perišić si giocano il posto a sinistra. Poi c’è il dubbio del sostituto di Arturo Vidal, ancora infortunato: Roberto Gagliardini pare favorito, ma le quotazioni di Christian Eriksen sono in salita. La Lazio ha invece un solo dubbio, quello legato a Ștefan Radu che ha avuto un problema venerdì e farà un provino in mattinata. Con la Champions League che si avvicina difficile che Simone Inzaghi lo rischi, dovrebbe giocare Mateo Musacchio. Con la scelta di Wesley Hoedt, invece, l’argentino potrebbe essere preferito a Patric. Sarà Joaquín Correa il partner di Ciro Immobile in attacco, sulle fasce Manuel Lazzari e Adam Marušić. Inter-Lazio avrà come arbitro Michael Fabbri, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI INTER-LAZIO
Inter (3-5-2): Handanović; Škriniar, de Vrij, A. Bastoni; Hakimi, Barella, Brozović, Gagliardini, Young; Lukaku, Sánchez. Allenatore: Conte
Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Musacchio; Lazzari, S. Milinković-Savić, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marušić; Immobile, Correa. Allenatore: S. Inzaghi
PRONOSTICO INTER-LAZIO
Se l’Inter vince è prima, ma la Lazio arriva da sei vittorie consecutive in campionato: pertanto è meglio non cercare l’1X2. Meglio l’Under 5.5 cartellini (1.77 da Snai), visto che i nerazzurri devono tenersi buoni per il derby.