Pronostico Inter-Juventus, Coppa Italia: probabili formazioni

0

Inter-Juventus si rigioca sedici giorni dopo il 2-0 del 17 gennaio in Serie A, ma stavolta è l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico della sfida del Meazza.

Antonio Conte ha fatto turnover col Benevento e l’Inter ne ha beneficiato: adesso può presentare mezza squadra nuova. Tornano titolari Alessandro Bastoni e Stefan de Vrij in difesa, Ashley Young laterale sinistro, Marcelo Brozović (nonostante la convincente prova di Christian Eriksen) e Arturo Vidal (che ha aperto le marcature due settimane fa) a centrocampo. Ci sono però anche due brutte notizie, ossia le squalifiche di Achraf Hakimi e Romelu Lukaku: al posto dei due pilastri giocheranno Matteo Darmian e Alexis Sánchez. Per quest’ultimo prima da titolare dopo lo scambio sfumato con la Roma. La Juventus sarà senza Aaron Ramsey, che ha avuto un risentimento muscolare. Andrea Pirlo ha annunciato Gianluigi Buffon portiere di coppa, davanti a lui Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini favoriti su Matthijs de Ligt mentre Alex Sandro è un’alternativa per la fascia. Federico Chiesa partirà a sinistra con Arthur e Rodrigo Bentancur (che sarà squalificato sabato con la Roma) centrali, torna Dejan Kuluševski indisponibile con la Sampdoria e dovrebbe affiancare Cristiano Ronaldo con Álvaro Morata arma dalla panchina. Inter-Juventus avrà come arbitro Gianpaolo Calvarese, diretta TV su Rai 1.

PROBABILI FORMAZIONI INTER-JUVENTUS

Inter (3-5-2): Handanović; Škriniar, de Vrij, A. Bastoni; Darmian, Barella, Brozović, Vidal, Young; Lautaro Martínez, Sánchez. Allenatore: Conte
Juventus (4-4-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo S.; McKennie, Arthur, Bentancur, Chiesa; Kulusevski, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Pirlo

PRONOSTICO INTER-JUVENTUS

Il derby contro il Milan per l’Inter è stata una corrida, e la vicenda Ibrahimović-Lukaku potrebbe avere altri strascichi. Battaglia campale anche stasera? Dal palinsesto Snai l’Over 5.5 cartellini paga ben 2.25 ed è una quota di gran lunga migliore rispetto a molte altre.