Inter-Juventus è lo spettacolare derby d’Italia che chiude la ventisettesima giornata di Serie A. La partita per eccellenza del calcio italiano si gioca alle 20.45, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Difesa da reinventare per l’Inter. Ieri Simone Inzaghi ha confermato come non abbia recuperato Milan Škriniar, che si riaggiunge alla lista degli indisponibili dove figurano anche Alessandro Bastoni e Robin Gosens. Francesco Acerbi scala sul centro-sinistra, entra Stefan de Vrij e rimane Matteo Darmian terzo centrale con Denzel Dumfries più avanzato. Torna titolare Romelu Lukaku, uno che con la Juventus non ha mai avuto un grande feeling a livello realizzativo, con Lautaro Martínez reduce da due prove non certo positive. Anche Massimiliano Allegri deve fare i conti con le tante assenze e gli acciaccati, che portano i nomi (illustri) di Federico Chiesa e Ángel Di María. Perciò la soluzione provata e pensata nelle ultime ore è quella di dare una maglia da titolare a Matías Soulé, sbloccatosi domenica scorsa col primo gol in Serie A alla Sampdoria, nel 3-5-1-1 dietro Dušan Vlahović. In difesa manca Alex Sandro, le opzioni sono due: Federico Gatti oppure Mattia De Sciglio. Quest’ultimo potrebbe andare anche esterno a tutta fascia a destra, al posto di Juan Guillermo Cuadrado. Inter-Juventus avrà come arbitro Daniele Chiffi, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI INTER-JUVENTUS
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Lautaro Martínez. Allenatore: Inzaghi
Juventus (3-5-1-1): Szczęsny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostić; Soulé; Vlahović. Allenatore: Allegri
PRONOSTICO INTER-JUVENTUS
Da sempre è una partita dall’alto carico non solo agonistico ma pure nervoso, con la storia che parla di numerose discussioni a livello arbitrale. Pensare all’arbitro che guarda il video al VAR, offerto a 3.50 da Snai, è sempre una buona idea.