Inter-Juventus è la partita delle partite in Serie A, ma oggi vale ancora di più perché si sfidano prima e seconda in classifica, distanziate di appena un punto. Il super derby d’Italia inizia alle 20.45, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
L’Inter va con tutte le sue certezze per la supersfida. Simone Inzaghi ritrova dopo la squalifica Nicolò Barella e Hakan Çalhanoğlu, due terzi del centrocampo sono già fatti così e l’altro è ovviamente Henrikh Mkhitaryan. A Firenze ha rifiatato anche Federico Dimarco, che non ha fatto nemmeno un minuto, scontato vedere lui e non Carlos Augusto a sinistra. In difesa va Francesco Acerbi per Stefan de Vrij, a destra ancora panchina per Denzel Dumfries. Un dubbio invece nella Juventus c’è, con Massimiliano Allegri che non l’ha chiarito: il partner di Dušan Vlahović. Più volte durante la settimana si è detto che sia Federico Chiesa sia Kenan Yıldız avevano ottime possibilità di giocare, ora sembra in leggero vantaggio il turco. Torna in difesa Danilo da Silva, che non aveva giocato contro l’Empoli perché diffidato. Dalla partita di otto giorni fa resta invece l’eredità della squalifica di Arkadiusz Milik, che riduce le opzioni in attacco. Andrea Cambiaso è largamente in vantaggio su Timothy Weah per la fascia, torna Adrien Rabiot in mezzo. Inter-Juventus avrà come arbitro Fabio Maresca, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI INTER-JUVENTUS
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, A. Bastoni; Darmian, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martínez. Allenatore: S. Inzaghi.
Juventus (3-5-2): Szczęsny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostić; Vlahović, Yıldız. Allenatore: Allegri.
PRONOSTICO INTER-JUVENTUS
Indicare una favorita è difficile, dare un risultato secco ancora di più. Ma l’inizio morbido è più facile da prevedere: nessun gol entro il 30′ a 1,75 nel palinsesto di Snai.