Inter-Genoa è il posticipo della ventisettesima giornata e vede tornare in campo l’indiscussa capolista della Serie A, ulteriormente rinfrancata dalla sconfitta di ieri della Juventus. Alle 20.45 la partita al Meazza, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Per l’Inter la giornata di Serie A è già ottima per la sconfitta della Juventus: i nerazzurri possono portarsi a +15 sulla seconda. Simone Inzaghi recupera Francesco Acerbi, Davide Frattesi e Marcus Thuram, ma nell’ottica di tenere le energie in vista della trasferta fra nove giorni con l’Atlético Madrid è scontato che nessuno parta titolare. Carlos Augusto va terzo centrale al posto dello squalificato Alessandro Bastoni, davanti con Lautaro Martínez più Alexis Sánchez di Marko Arnautović. Nel Genoa confermato eri da Alberto Gilardino il recupero di Johan Vásquez, che aveva chiuso anzitempo la partita nove giorni fa contro l’Udinese. Il messicano può fare sia il terzo centrale sia il laterale sinistro, più fattibile la prima opzione con Aarón Martín largo in fascia. Scontata la presenza di Mateo Retegui, reduce dall’eurogol in rovesciata, e Albert Guðmundsson in attacco. Il solito ballottaggio delle ultime settimane vede Junior Messias e Ruslan Malinovskyi a giocarsi una maglia, con il brasiliano ex Milan che ha avuto la meglio relegando l’ucraino ai minuti finali. Inter-Genoa avrà come arbitro Giovanni Ayroldi, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI INTER-GENOA
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Sánchez, Lautaro Martínez. Allenatore: Inzaghi.
Genoa (3-5-2): J. Martínez; De Winter, Bani, Vásquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martín; Retegui, Guðmundsson. Allenatore: Gilardino.
PRONOSTICO INTER-GENOA
Lecito aspettarsi che l’Inter vinca, ma giocarsi l’1 non è un’opzione vista anche la quota (1,24). Meglio pensare ad altro, come per esempio l’Under 3.5 cartellini: buona la proposta data da Snai, ossia 2,10.