Inter-Empoli è il match serale degli ottavi di finale di Coppa Italia per quanto riguarda questo mercoledì. Appuntamento alle ore 21 al Meazza, così le probabili formazioni e il pronostico.
L’Inter ha tutta la rosa a disposizione eccetto lo squalificato Marcelo Brozović, perciò Simone Inzaghi deve solo fare delle scelte su chi far riposare dei big. Nicolò Barella dovrebbe essere tra questi, con l’impiego di almeno due fra Roberto Gagliardini, Stefano Sensi (poi destinato alla Sampdoria per sei mesi) e Matías Vecino. Quasi certa la presenza di Federico Dimarco, peraltro un ex, da capire solo se da terzo centrale o a sinistra al posto di Ivan Perišić. In attacco c’è Joaquín Correa con uno fra Alexis Sánchez e Lautaro Martínez. L’Empoli non ha particolari problemi di classifica e, in linea teorica, potrebbe anche permettersi di mettere i titolari. Mattia Viti torna dopo la squalifica, con lui un altro giovane ossia Kristjan Asllani per il centrocampo. Davanti invece vanno Leonardo Mancuso e Patrick Cutrone, favorito su Andrea Pinamonti (in prestito proprio dai nerazzurri), con Andrea La Mantia squalificato. Aurelio Andreazzoli ha annunciato la presenza di Jacopo Furlan in porta, il rientro di Riccardo Marchizza e le assenze di Federico Di Francesco, Sebastiano Luperto e Fabiano Parisi, oltre ai lungodegenti. Inter-Empoli avrà come arbitro Juan Luca Sacchi, diretta TV su Canale 5.
PROBABILI FORMAZIONI INTER-EMPOLI
Inter (3-5-2): Handanović; D’Ambrosio, Ranocchia, A. Bastoni; Darmian, Vecino, Gagliardini, Vidal, Dimarco; Sánchez, Correa. Allenatore: S. Inzaghi
Empoli (4-3-1-2): Furlan; Fiamozzi, S. Romagnoli, Viti, Marchizza; Asllani, Bandinelli, Štulac; Bajrami; Mancuso, Cutrone. Allenatore: Andreazzoli
PRONOSTICO INTER-EMPOLI
Quota dell’1 ingiocabile e anche il resto delle quote non è molto meglio, per una partita che per i bookmakers ha l’esito scontato. Per qualcosa di più ricercato si può ipotizzare l’Over 0.5 pali/traverse, che Snai dà a 1.80.