Pronostico Inter-Empoli, 36ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Inter-Empoli è il primo anticipo della terzultima giornata ed è fondamentale nella corsa per vincere la Serie A. Queste le probabili formazioni, al Meazza si parte alle ore 18.45.

Cinque giorni alla finale di Coppa Italia ma l’Inter non può certo pensare già alla Juventus. Non ci sarà Alessandro Bastoni, fuori per la terza gara di fila, con Simone Inzaghi che deve decidere fra Federico Dimarco e Danilo D’Ambrosio. Torna Hakan Çalhanoğlu dopo la squalifica ed è sicuro del posto, ha poi recuperato Nicolò Barella dopo il problema al ginocchio di Udine. Dubbio in attacco: con Lautaro Martínez intoccabile Joaquín Correa appare leggermente favorito su Edin Džeko, nonostante non segni dal 31 ottobre. Lunedì l’Empoli ha festeggiato l’aritmetica salvezza, pur avendo vinto appena una volta nel girone di ritorno. Aurelio Andreazzoli è partito per Milano senza gli squalificati Petar Stojanović e Valerio Verre, espulsi contro il Torino. Da terzino destro va Riccardo Fiamozzi, per il secondo ballottaggio multiplo che dovrebbe vederla spuntare Patrick Cutrone. In questo caso il modulo sarebbe 4-3-1-2, con Nedim Bajrami dietro all’ex milanista e ad Andrea Pinamonti, il grande ex della sfida. In difesa sono in tre per una maglia: Simone Romagnoli e Mattia Viti più di Sebastiano Luperto. Inter-Empoli avrà come arbitro Gianluca Manganiello, diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI INTER-EMPOLI

Inter (3-5-2): Handanović; Škriniar, de Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozović, Çalhanoğlu, Perišić; Lautaro Martínez, Correa. Allenatore: Inzaghi
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Fiamozzi, S. Romagnoli, Viti, Parisi; Żurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami; Cutrone, Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli

PRONOSTICO INTER-EMPOLI

L’Inter può mettere pressione sul Milan, che giocherà soltanto domenica sera contro il Verona. Le quote però sono ridicole, sia dell’1 sia delle altre opzioni. Con l’Empoli tranquillo e i nerazzurri che non devono forzare c’è l’Under 3.5 cartellini come quota discreta, a 1.70 su Snai.