Inter-Benfica può riportare due squadre italiane in semifinale di Champions League e dare la certezza di una finalista, perché l’accoppiamento sarebbe col Milan in un nuovo derby. Alle 21 si riparte dallo 0-2 dell’andata a Lisbona, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
L’Inter ha fallito diversi appuntamenti in stagione, con Simone Inzaghi a rischio esonero in caso di mancato passaggio del turno stasera. In Champions League si è vista la migliore versione dei nerazzurri e l’augurio è che anche oggi sia così. Giocano gli stessi dell’andata, quindi Marcelo Brozović (ieri protagonista di un accenno di lite in allenamento con André Onana) davanti alla difesa ed Edin Džeko preferito a Romelu Lukaku. Il bosniaco non segna dal 18 gennaio, Lautaro Martínez dal 5 marzo. Nel Benfica l’unica novità di Roger Schmidt dovrebbe essere il rientro di Nicolás Otamendi, che ha scontato la squalifica nel match dell’Estádio da Luz: farà coppia centrale con António Silva. Il grande ex João Mário ha causato il rigore dello 0-2 all’andata con un fallo di mano, oggi proverà a riscattarsi. Rispetto alla sconfitta di sabato in campionato col Chaves, arrivata allo scadere per 1-0, torna a disposizione Florentino Luís che era squalificato: con lui dovrebbe esserci di nuovo Chiquinho, a meno di alternative dove si abbasserebbe Fredrik Aursnes. Inter-Benfica avrà come arbitro lo spagnolo Carlos del Cerro Grande, diretta streaming su Amazon Prime Video.
PROBABILI FORMAZIONI INTER-BENFICA
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozović, Mkhitaryan, Dimarco; Džeko, Lautaro Martínez. Allenatore: Inzaghi
Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, António Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino Luís, Chiquinho; João Mário, Rafa Silva, Aursnes; Gonçalo Ramos. Allenatore: Schmidt
PRONOSTICO INTER-BENFICA
Lontani dall’1X2, visto il rendimento scadente di entrambe nelle ultime settimane. Una scommessa particolare è João Mário over 1.5 tiri in porta (eventuali tempi supplementari compresi): paga 3.10 su Snai.