Inter-Barcellona è la sfida di cartello del martedì di Champions League, un match di fondamentale importanza per le sorti qualificazione del fortissimo Gruppo C. A seguire le probabili formazioni e il pronostico, al Meazza presenti oltre 70.000 spettatori alle 21.
L’Inter è in piena crisi e le cinque sconfitte nelle prime dieci partite ufficiali sanno già di settimana senza appello per Simone Inzaghi, che non nega di sentirsi in discussione. Per i nerazzurri piove sul bagnato: Lautaro Martínez non è al meglio, perciò dovrebbe esserci Joaquín Correa con Edin Džeko preservando il Toro (affaticamento muscolare) per sabato col Sassuolo. La novità può essere Hakan Çalhanoğlu in regia per Kristjan Asllani, quasi scontate invece le presenze di Stefan de Vrij centrale e Matteo Darmian a destra. Annunciato il portiere: sarà l’ex André Onana, ma Samir Handanović non è da definire silurato. Il Barcellona fa la formazione coi cerotti, non avendo Ronald Araújo, Héctor Bellerín, Frenkie de Jong, Memphis Depay e Jules Koundé. Xavi ieri ha elogiato Sergi Roberto, il terzino destro, e con lui in conferenza stampa c’era Marcos Alonso che sarà quello di sinistra. Gerard Piqué ed Eric García i due difensori centrali, più o meno obbligati. Chi sta bene è Robert Lewandowski, decisivo anche sabato a Mallorca. Inter-Barcellona avrà come arbitro lo sloveno Slavko Vinčić, diretta TV su Canale 5, Sky Sport Uno e Sky Sport 252, streaming Sport Mediaset.
PROBABILI FORMAZIONI INTER-BARCELLONA
Inter (3-5-2): Onana; Škriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Džeko, J. Correa. Allenatore: Inzaghi
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Eric García, Marcos Alonso: Gavi, Busquets, Pedri; O. Dembélé, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Xavi
PRONOSTICO INTER-BARCELLONA
Si attende una serata molto complicata per l’Inter, che trova un Barcellona tirato a lucido dopo la scorsa stagione. Partenza sprint? Gol entro il 20′ sì è a 2.15 su Snai.