Pronostico Inter-Atalanta, Coppa Italia: probabili formazioni

0

Inter-Atalanta è la prima partita dei quarti di finale di Coppa Italia. Al Meazza sfida tutta nerazzurra, con calcio d’inizio alle ore 21: così le probabili formazioni e il nostro pronostico.

L’Inter affronta questa partita dopo aver monopolizzato gli ultimi giorni col caso Milan Škriniar. Per ora il PSG non ha affondato per prenderlo subito, ben sapendo di averlo in mano a parametro zero per la prossima stagione. Se non dovesse partire oggi, da escludere che Simone Inzaghi lo esponga ai tifosi che sono furiosi nei suoi confronti. Potrebbe esserci però un altro contestato, Joaquín Correa, per far rifiatare Edin Džeko o Lautaro Martínez. Dalla panchina Romelu Lukaku, non recupera Marcelo Brozović mentre torna a disposizione Nicolò Barella. Anche l’Atalanta è toccata dal mercato, perché Merih Demiral ieri è stato accostato proprio ai rivali odierni. Gian Piero Gasperini ha ribadito come la priorità in stagione sia uno dei primi quattro posti in Serie A, ma non vuole certo snobbare la Coppa Italia. Può rivedersi dal 1′ Luis Fernando Muriel, al posto di Ademola Lookman, mentre Mario Pašalić può rimpiazzare Jérémie Boga. In fascia Matteo Ruggeri e Hans Hateboer, in porta Marco Sportiello “promesso” al Milan. Ma la formazione resta più che competitiva lo stesso. Inter-Atalanta avrà come arbitro Daniele Chiffi, diretta TV su Canale 5.

PROBABILI FORMAZIONI INTER-ATALANTA

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, de Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoğlu, Gagliardini, Dimarco; Lautaro Martínez, Correa. Allenatore: Inzaghi
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Tolói, Djimsiti, Scalvini; Hateboer, Éderson, Koopmeiners, Ruggeri; Pašalić, Muriel; Højlund. Allenatore: Gasperini

PRONOSTICO INTER-ATALANTA

Non è una partita facile da pronosticare proprio perché c’è la chiusura del mercato di mezzo e l’umore dipenderà anche da come si sarà concluso per entrambe le squadre (soprattutto l’Inter). Inizio lento? Nessun gol entro il 25′ è offerto a 1.75 nel palinsesto Snai.