Inter-Atalanta è il big match di oggi per la sesta giornata di Serie A, in attesa del derby di Roma di domani. Sfida di alta classifica al Meazza: si gioca alle ore 18, così le probabili formazioni col nostro pronostico.
L’Inter non ritrova Joaquín Correa dopo il colpo al fianco subito col Bologna. Il Tucu si è allenato ieri e Simone Inzaghi lo ha riaccolto il gruppo, ma avendo solo una seduta alle spalle non l’ha convocato e sarà riproposta la coppia di Firenze con Edin Džeko e Lautaro Martínez. Tutto OK anche per Nicolò Barella, che aveva ricevuto una botta alla coscia martedì al Franchi, il vero ballottaggio è a destra con Matteo Darmian che può essere ancora una volta preferito a Denzel Dumfries. L’Atalanta non recupera Luis Fernando Muriel, ma fra i convocati di Gian Piero Gasperini c’è Matteo Pessina. Il centrocampista può essere subito inserito dal 1′, si gioca il posto con Mario Pašalić visto che il tecnico ha fatto sapere che in questo momento preferisce Josip Iličić a gara in corso. Sfida speciale per Duván Zapata, che avrebbe potuto giocare questa partita a maglie invertite dopo l’interessamento estivo. A destra poi conferma per Davide Zappacosta, rispetto a Joakim Mæhle, dopo il gol dell’italiano al Sassuolo. Inter-Atalanta avrà come arbitro Fabio Maresca, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI INTER-ATALANTA
Inter (3-5-2): Handanović; Škriniar, de Vrij, A. Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Çalhanoğlu, Perišić; Džeko, Lautaro Martínez. Allenatore: Inzaghi
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Tolói, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, de Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Zapata. Allenatore: Gasperini
PRONOSTICO INTER-ATALANTA
Due squadre che segnano tanto, ma l’anno scorso la sfida si sbloccò soltanto nella ripresa. Occhio quindi alla possibilità che non ci sia un gol entro il 30′: Snai la quota a 2 e paga molto meglio di altre opzioni più classiche.