Inghilterra-Ucraina apre in anticipo, alle 18 ora italiana, il girone degli Azzurri come seconda giornata. A Wembley debuttano gli ospiti che avevano riposato al turno inaugurale, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
L’Inghilterra si è già portata molto avanti nel suo discorso qualificazione, complice la vittoria di giovedì in Italia. Harry Kane ha fatto il gol da record ma non vuole certo fermarsi, anche perché raramente ha avuto lunghi periodi senza segnare: con lui nel tridente Bukayo Saka e l’inserimento di Phil Foden. Obbligato un cambio sulla fascia sinistra, perché a Napoli si è fatto espellere Luke Shaw e sarà Ben Chilwell a sostituirlo. Con Reece James che si è di nuovo infortunato va Kyle Walker terzino destro, da valutare Jude Bellingham. Per l’Ucraina è l’esordio in questo girone, con la prima di Ruslan Rotan come commissario tecnico provvisorio in attesa di capire chi sarà il reale successore di Oleksandr Petrakov. Occhi puntati ovviamente su Mykhaylo Mudryk, che a Londra è ormai di casa dopo il passaggio al Chelsea di gennaio. Viktor Tsygankov prende invece il posto di uno che nella capitale inglese giocava, l’ex West Ham Andriy Yarmolenko, perché quest’ultimo di recente ha avuto problemi fisici e non è al meglio. Inghilterra-Ucraina avrà come arbitro l’olandese Serdar Gözübüyük, diretta TV su Sky Sport Calcio e 20.
PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA-UCRAINA
Inghilterra (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Chilwell; Henderson, Phillips, Rice; Saka, Kane, Foden. Commissario tecnico: Southgate
Ucraina (4-3-3): Lunin; Konoplya, Matvienko, Popov, Mykolenko; Malinovskyi, Stepanenko, Zinchenko; Tsygankov, Dovbyk, Mudryk. Commissario tecnico: Rotan
PRONOSTICO INGHILTERRA-UCRAINA
Vittoria dell’Inghilterra che non dovrebbe essere in grossa discussione. La quota – ovviamente – è abbastanza bassa, la si può aumentare acoppiandola con un’altra giocata: possibile la Combo 1 e Under 3.5, che si trova a 1.95 nel palinsesto del bookmaker Snai e prende molti esiti.