Inghilterra-Senegal si gioca a seguire dopo Francia-Polonia, ossia alle 20. Ecco le probabili formazioni e il pronostico del quarto ottavo di finale dei Mondiali, quello dell’Al-Bayt Stadium.
L’Inghilterra attende ancora il primo gol di Harry Kane a questi Mondiali. Il centravanti del Tottenham, nonostante i Three Lions abbiano segnato nove volte, non ha per il momento trovato la via della rete ed è insolito. Ovviamente Gareth Southgate non si priva di lui, le novità nel caso saranno dietro. Dal modulo, 4-3-3 o 4-2-3-1, al possibile rilancio di Marcus Rashford in gol contro il Galles. Dovesse esserci anche Phil Foden starebbe fuori Mason Mount, in difesa invece è sicuro del posto Harry Maguire. Il Senegal aveva solo una possibilità (vincere) contro l’Ecuador, l’ha sfruttata e si è preso gli ottavi grazie al gol partita di Kalidou Koulibaly. L’ex difensore del Napoli, peraltro ora in Premier League al Chelsea, è sempre più il leader della nazionale allenata da Aliou Cissé, in campo nel 2002 quando arrivò l’inattesa qualificazione ai quarti di finale. Ci riproverà oggi con Boulaye Dia centravanti e Ismaïla Sarr grande arma da poter utilizzare in fascia (partendo da sinistra). Anche lui gioca in Inghilterra (Watford), come l’ala destra Iliman Ndiaye (Sheffield United) e il portiere Édouard Mendy (Chelsea), mentre è squalificato Idrissa Gana Gueye. Inghilterra-Senegal avrà come arbitro il salvadoregno Iván Barton, diretta TV su Rai 1 e streaming su RaiNews e RaiPlay.
PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA-SENEGAL
Inghilterra (4-3-3): Pickford; Trippier, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Bellingham, Mount; Saka, Kane, Rashford. Commissario tecnico: Southgate
Senegal (4-3-3): E. Mendy; Sabaly, Koulibaly, Diallo, Jakobs; N. Mendy, Ciss, P. Gueye; Ndiaye, Dia, Sarr. Commissario tecnico: A. Cissé
PRONOSTICO INGHILTERRA-SENEGAL
Il Senegal si presenta come un avversario ostico per l’Inghilterra, che difficilmente potrà passeggiare come contro Iran e Galles. Attenzione alla quota del GOAL, 2.27 da Betnero.