Inghilterra-Portogallo definisce l’avversario della sorpresa Israele alle semifinali degli Europei Under-21. Ecco le probabili formazioni del quarto di finale di Kutaisi delle ore 18.
Tre vittorie e due gol segnati in ogni partita del girone (senza mai subirne) per l’Inghilterra, agevolmente vittoriosa nel suo raggruppamento. Lee Carsley mercoledì pomeriggio contro la Germania ha fatto turnover, vincendo però lo stesso sempre 2-0 coi gol di Cameron Archer e Harvey Elliott. Oggi tornano dal 1′ Emile Smith Rowe, Anthony Gordon e Morgan Gibbs-White, in più Max Aarons è pienamente recuperato e perciò può prendersi un posto come laterale in fascia. Il Portogallo ha chiuso al secondo posto dietro la Georgia, che però è già uscita da questo torneo ieri proprio contro Israele. Rui Jorge non esclude la possibilità di confermare la stessa squadra che ha conquistato la qualificazione ai danni del Belgio, anche se ci sono alcuni elementi che possono avere discrete possibilità di entrare in ballottaggio. Fra questi soprattutto Vitinha, a sorpresa rimasto fuori martedì nel successo per 2-1, con gol decisivo di Tiago Dantas all’89’ su rigore. L’altro ballottaggio potrebbe essere tra Fábio Silva e Henrique Araújo, che hanno avuto una staffetta nella precedente partita, con il primo che però è favorito. Inghilterra-Portogallo Under-21 avrà come arbitro lo sloveno Rade Obrenović, diretta TV su Rai Sport.
PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA-PORTOGALLO
Inghilterra (4-4-2): Trafford; Garner, Harwood-Bellis, Colwill, Aarons; Madueke, Jones, Gomes, Smith Rowe; Gibbs-White, Gordon. Commissario tecnico: Carsley
Portogallo (4-3-3): Biai; Zé Carlos, Penetra, Amaro, Nuno Tavares; Samú Costa, Tiago Dantas, João Neves; Francisco Conceicao, Fábio Silva, Pedro Neto. Commissario tecnico: Rui Jorge
PRONOSTICO INGHILTERRA-PORTOGALLO
L’Inghilterra ha mostrato le cose migliori nel corso della fase a gironi ed è ancora imbattuta in difesa, ma il Portogallo ha le armi per scardinare la difesa inglese. GOAL da giocare a 1.75 nel palinsesto Snai.