Inghilterra-Malta è una passerella per i Three Lions, che hanno già conquistato la qualificazione agli Europei. Alle 20.45 ora italiana partita senza nulla in palio a Wembley, così le probabili formazioni e il nostro pronostico.
L’Inghilterra ha già chiuso i conti un mese fa contro l’Italia e adesso gioca solo per completare al meglio il suo 2023. Gareth Southgate ha però un vero e proprio obiettivo, quello di migliorare il piazzamento nell’urna dei sorteggi degli Europei, perciò turnover ridotto all’essenziale. Uno è in difesa, dove non c’è John Stones e col redivivo Harry Maguire andrà uno fra Marc Guéhi e Fikayo Tomori. Poi c’è la doppia pesante assenza a centrocampo di Jude Bellingham e James Maddison, con Conor Gallagher deputato a giocare nei tre in mezzo. Quindi da verificare la presenza di Harry Kane, con Ollie Watkins pronto a sostituirlo, e Jarrod Bowen nel tridente visto che sta facendo benissimo col West Ham. Malta del commissario tecnico italiano Michele Marcolini ha sempre perso nelle precedenti sette partite, questa è l’ultima delle sue qualificazioni. Kemar Reid, nato in Giamaica e naturalizzato maltese un mese fa, è alla prima convocazione e spera di trovare l’esordio. Teddy Teuma e Jodi Jones non c’erano a ottobre ed è probabile che rientrino dal 1′ oggi. Inghilterra-Malta avrà come arbitro il portoghese Luís Godinho, diretta TV su Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA-MALTA
Inghilterra (4-3-3): Pickford; Walker, Guéhi, Maguire, Trippier; Alexander-Arnold, Henderson, Gallagher; Bowen, Watkins, Foden. Commissario tecnico: Southgate.
Malta (3-4-1-2): Bonello; S. Borg, J. Borg, E. Pepe; Attard, N. Muscat, Guillaumier, Camenzuli; Teuma; J. Jones, P. Mbong. Commissario tecnico: Marcolini.
PRONOSTICO INGHILTERRA-MALTA
Bisogna giocarla sui gol, perché l’1X2 è praticamente inutile visto come è scontato che andrà a finire. Una possibilità è Multigol 4-6, che su Fastbet è giocabile con una quota di 1,81.