Pronostico Inghilterra-Italia, UEFA Nations League: probabili formazioni

0

Inghilterra-Italia è la riedizione della finale degli Europei, ma proprio per i disordini prima della partita di undici mesi fa a Wembley si gioca a porte chiuse. Alle 20.45 ora italiana il via al Molineux di Wolverhampton per il Gruppo 3 di UEFA Nations League, così le probabili formazioni e il pronostico.

L’Inghilterra ha evitato di arrivare a quota zero a questa partita grazie al rigore concesso in maniera casuale (tramite VAR) e trasformato da Harry Kane. Gareth Southgate sta gestendo le fatiche dei suoi nazionali, ha tutti a disposizione e potrebbe dare spazio a chi conosce bene la Serie A: Fikayo Tomori, smaltiti gli acciacchi, e Tammy Abraham per la punta del Tottenham. Jack Grealish sta provando a risollevarsi dopo una stagione con più luci che ombre al Manchester City, la novità in mezzo è Conor Gallagher (Chelsea, prestato al Crystal Palace). Italia con Gianluca Scamacca che torna centravanti, dopo aver provato Wilfried Gnonto con l’Ungheria. Per Roberto Mancini ancora tanti cambi, con Francesco Acerbi al posto di Alessandro Bastoni e la presenza dal 1′ di Sandro Tonali. Dei tanti giovani visti all’opera in questo periodo occhio a Matteo Cancellieri, con un possibile duo d’esterni tutto del Verona: in lizza a sinistra Gianluca Caprari. Inghilterra-Italia avrà come arbitro il polacco Szymon Marciniak, diretta TV su Rai 1.

PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA-ITALIA

Inghilterra (4-3-3): Pickford; R. James, Stones, Tomori, Trippier; Bellingham, Ward-Prowse, Gallagher; Sterling, Abraham, Grealish. Commissario tecnico: Southgate
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Mancini, Acerbi, Spinazzola; Tonali, Locatelli, Pessina; Cancellieri, Scamacca, Caprari. Commissario tecnico: Mancini

PRONOSTICO INGHILTERRA-ITALIA

Ricordate la partita di Wembley che ha assegnato gli Europei? Ecco, dimenticatevela perché questa non ha niente a che fare col più illustre precedente. Visti i tanti cambi, comunque, ci può stare eccome il GOAL che su William Hill viene pagato bene: 2.