Inghilterra-Germania, una classicissima del calcio mondiale, assegna gli Europei femminili. La finalissima è a Wembley, tempio del football inglese, alle 18 ora italiana: queste le probabili formazioni col nostro pronostico.
L’Inghilterra prova a vincere gli Europei in casa a un anno di distanza dalla finale maschile persa sempre a Wembley con l’Italia. Percorso fin qui netto per le Lionesses di Sarina Wiegman, che hanno vinto tutte le partite con venti gol fatti e appena uno subito (con la Spagna, l’unica che le ha costrette ai tempi supplementari). Bethany Mead è la miglior marcatrice con sei reti e ha aperto il 4-0 alla Svezia in semifinale, dove Alessia Russo ha segnato in maniera incredibile di tacco. Di punta nel 4-2-3-1 va Ellen White. La Germania è arrivata in finale a sua volta vincendo sempre, senza nemmeno supplementari, ma con un percorso meno roboante. Nell’undici di Martina Voss-Tecklenburg capitan Alex Popp cerca a sua volta il titolo di capocannoniere: anche lei è a quota sei, gli ultimi due in semifinale contro la Francia decisivi per il 2-1 finale. L’attaccante del Wolfsburg, al centro nel 4-3-3, ha trovato la via del gol in ogni partita del torneo. Le tedesche si sono fatte notare per l’efficacia in fase realizzativa. Inghilterra-Germania avrà come arbitro l’ucraina Kateryna Monzul, diretta TV su Rai 2, Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA-GERMANIA
Inghilterra (4-2-3-1): Earps; Bronze, Bright, Williamson, Daly; Stanway, Walsh; Mead, Kirby, Hemp; White. Commissario tecnico: Wiegman
Germania (4-3-3): Frohms; Gwinn, Hendrich, Hegering, Rauch; Magull, Oberdorf, Däbritz; Huth, Popp, Brand. Commissario tecnico: Voss-Tecklenburg
PRONOSTICO INGHILTERRA-GERMANIA
Dovrebbe essere una partita dal risultato comunque alto, con entrambe le squadre che hanno sempre vinto e segnato (l’Inghilterra più volte, la Germania sempre OK entro il 90′). Nonostante ciò l’Over 2.5 è a 2.08 su Fastbet: quota consigliata.