Inghilterra-Danimarca è il secondo impegno consecutivo a Wembley per i Three Lions, già vittoriosi domenica contro il Belgio 2-1 in rimonta. Per il Gruppo 2 della Lega di UEFA Nations League calcio d’inizio alle 20.45 ora italiana: così le probabili formazioni e il pronostico.
L’Inghilterra ha effettuato il sorpasso domenica, ribaltando il Belgio e portandosi primo in testa al girone con un punto di vantaggio sui rivali. Oggi spera di aumentare la distanza o quantomeno mantenerla, in vista poi dello scontro diretto fra un mese a Bruxelles. Per Gareth Southgate ha rifiutato la richiesta del Tottenham, e di José Mourinho con cui non è certo in rapporti ottimali, di rimandare a casa prima Harry Kane: sarà il centravanti e ritrova Jadon Sancho sulla destra. Kieran Trippier escluso per motivi legati a un’inchiesta della FA (avrebbe scommesso sul suo passaggio all’Atlético Madrid), questo apre le porte a Bukayo Saka come laterale sinistro. Conferma per Conor Coady in difesa: titolare nelle ultime due. La Danimarca ha perso Andreas Cornelius, per una lesione muscolare che gli farà saltare anche qualche partita col Parma. Kasper Hjulmand si affida ai due “centenari”: Simon Kjær in difesa e Christian Eriksen a centrocampo, tutti e tre stasera a cifra tonda di presenze e sabato avversari nel derby Inter-Milan. Il nerazzurro è andato in gol sia contro le Isole Fær Øer sia contro l’Islanda in questa serie di partite delle nazionali. Inghilterra-Danimarca avrà come arbitro lo spagnolo Jesús Gil Manzano.
PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA-DANIMARCA
Inghilterra (3-4-3): Pickford; Dier, Coady, Maguire; James, J. Henderson, Rice, Saka; Sancho, Kane, Rashford. Commissario tecnico: Southgate
Danimarca (4-3-3): Schmeichel; Wass, Kjær, Christensen, Skov; Delaney, Eriksen, Højbjerg; Poulsen, Dolberg, Braithwaite. Commissario tecnico: Hjulmand
PRONOSTICO INGHILTERRA-DANIMARCA
L’Inghilterra alla fine dovrebbe avere la meglio, ma non sarà una partita in discesa. Per chi vuole giocare l’1 888sport lo offre con una quota di 1.74.