Pronostico Inghilterra-Belgio, UEFA Nations League: probabili formazioni

0

Inghilterra-Belgio è l’altra partita di oggi in diretta TV per la UEFA Nations League, oltre a Polonia-Italia. A Wembley si gioca per il Gruppo 2 della Lega A e alle ore 18, ecco quali saranno le probabili formazioni con il nostro pronostico.

Inghilterra chiamata a vincere per effettuare il sorpasso in classifica. Gareth Southgate, superata la querelle a distanza con José Mourinho, ha dovuto affrontare dei presunti casi di Coronavirus: quelli di Tammy Abraham e Jadon Sancho, per fortuna poi rivelatisi negativi dai tamponi effettuati. Soltanto il fortissimo esterno del Borussia Dortmund sarà titolare, mentre il centravanti del Chelsea è ovviamente la riserva di Harry Kane. Conor Coady, dopo il gol nell’amichevole col Galles, sarà confermato, sulla sinistra adattato Kieran Trippier visto che Ben Chilwell è sotto controllo per lo stesso motivo dei suoi compagni citati in precedenza. Il Belgio in settimana ha pareggiato 1-1 contro la Costa d’Avorio in amichevole, ma Roberto Martínez aveva schierato una squadra del tutto nuova (fra questi debutto per l’ex Inter Zinho Vanheusden). Oggi tornano i big, dal nerazzurro Romelu Lukaku a Kevin De Bruyne passando per Dries Mertens. Non Eden Hazard, che continua con i suoi ripetuti problemi fisici che lo accompagnano da quando si è trasferito al Real Madrid. In porta, a proposito di assenze, c’è Simon Mignolet perché Thibaut Courtois ha accusato un infortunio. Inghilterra-Belgio avrà come arbitro il tedesco Tobias Stieler, diretta TV su 20.

PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA-BELGIO

Inghilterra (3-4-3): Pickford; Dier, Coady, Maguire; Walker, Rice, J. Henderson, Trippier; Sancho, Kane, Rashford. Commissario tecnico: Southgate
Belgio (3-4-2-1): Mignolet; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Meunier, Witsel, Tielemans, T. Hazard; De Bruyne, Carrasco; R. Lukaku. Commissario tecnico: Martínez

PRONOSTICO INGHILTERRA-BELGIO

Partita fra due delle principali nazionali europee, che si sfideranno a viso aperto. Interessante vedere la quota dell’Over 2.5, che va anche oltre 1.90.