Hertha Berlino-Amburgo è sfida di grandissimo fascino per il play-off che assegna l’ultimo posto nella Bundesliga 2022-2023. L’andata si gioca all’Olympiastadion alle ore 20.30, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Le speranze salvezza dell’Hertha Berlino, battuto all’ultima giornata a Dortmund, si sono infrante nel recupero quando lo Stoccarda ha segnato il 2-1 sul Colonia. Per un veterano, nonché grande ex, come Felix Magath c’è un’ultima fatica per trovare la permanenza in Bundesliga: una doppia sfida tutt’altro che semplice. Davie Selke è fuori per un problema fisico, in attacco il ballottaggio è fra gli ex Inter Stevan Jovetić e Ishak Belfodil. Ha chiuso bene la stagione Marvin Plattenhardt a sinistra. Squalificato Santiago Ascacíbar a centrocampo. L’Amburgo, dopo la rovinosa retrocessione di quattro anni fa, ha faticato a riprendersi ma con una serie finale di cinque vittorie consecutive si è preso il terzo posto per miglior differenza reti sul Darmstadt. A Rostock è stato fondamentale Robert Glatzel, che ha avviato la rimonta col ventiduesimo gol in campionato, sarà lui il referente offensivo per il 4-3-3 di Tim Walter. L’interno sinistro Sonny Kittel è invece uno da tenere d’occhio per quanto riguarda gli assist, visto che ne ha già messi ben dodici a referto in stagione e vuole incrementare il bottino. L’arbitro di Hertha Berlino-Amburgo sarà reso noto in mattinata, diretta TV su Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI HERTHA BERLINO-AMBURGO
Hertha Berlino (4-2-3-1): Christensen – Pekarík, Boyata, Kempf, Plattenhardt; Tousart, Darida; Ekkelenkamp, Serdar, Mittelstädt; Jovetić. Allenatore: Magath
Amburgo (4-3-3): Heuer Fernandes; Heyer, Vušković, Schonlau, Muheim; Reis, Meffert, Kittel; Jatta, Glatzel, Vagnoman. Allenatore: Walter
PRONOSTICO HERTHA BERLINO-AMBURGO
In genere negli spareggi le distanze si equivalgono e la differenza di categoria non si fa affatto sentire. Potrebbe, anzi dovrebbe essere il caso pure di questa partita, con l’Amburgo che arriva con maggiori buoni spunti: GOAL a 1.80 su William Hill.