Grecia-Olanda è un vero e proprio spareggio per il secondo posto nel Gruppo A delle qualificazioni agli Europei del 2024, dopo che la Francia ha chiuso il discorso tre giorni fa. Ecco le probabili formazioni e il pronostico, si gioca ad Atene (nello stadio dell’AEK) alle 20.45 ora italiana.
La Grecia ha tre punti in più, ma anche gli scontri diretti a sfavore che in caso di arrivo a pari punti conterebbero (e i rivali odierni hanno già fatto il turno di riposo). Per Gustavo Poyet e i suoi campagna di qualificazione comunque da ricordare, con Georgios Masouras che sta rendendo tanto anche in zona gol. Mancherà invece Pantelis Hatzidiakos, difensore del Cagliari tornato in Sardegna anzitempo per infortunio. L’Olanda ha le spalle al muro: se perde è quasi fuori (dovrebbe passare dagli spareggi), se pareggia si complica la strada non poco. Ronald Koeman ha dato a Quilindschy Hartman del Feyenoord l’esordio contro la Francia e, nonostante la sconfitta per 1-2, alla sua prima ha subito fatto gol. Questo gli varrà la riconferma, mentre Wout Weghorst si è infortunato e lo sostituirà Donyell Malen. Ha rappresentato una sorpresa l’utilizzo di Lutsarel Geertruida come braccetto di destra nella difesa a tre, ma adesso il terzino del Feyenoord può essere lo stesso confermato. Grecia-Olanda avrà come arbitro lo spagnolo Alejandro Hernández Hernández.
PROBABILI FORMAZIONI GRECIA-OLANDA
Grecia (4-3-3): Vlachodimos; Rota, Retsos, Mavropanos, Tsimikas; Bakasetas, Kourbelis, Mantalos; Masouras, Giakoumakis, Pelkas. Commissario tecnico: Poyet.
Olanda (3-4-3): Verbruggen; Geertruida, van Dijk, Aké; Dumfries, Reijnders, Veerman, Hartman; Xavi Simons, Malen, Bergwijn. Commissario tecnico: Koeman.
PRONOSTICO GRECIA-OLANDA
All’andata finì 3-0, ma le giornate di gloria per l’Olanda non sono state tantissime. L’obbligo di vincere per gli Oranje è però evidente, vista la classifica e il -3 definito venerdì scorso: chi si fida trova il 2 a 2,07 su 888sport.