Granada-Atlético Madrid è l’ultima partita della ventunesima giornata di Liga. Il calcio d’inizio al Nuevo Los Cármenes è alle ore 21, queste le probabili formazioni e il pronostico.
La vittoria per 2-0 sul Cádiz nella prima partita del 2024 in Liga ha aiutato solo in parte il Granada, che resta penultimo e a -5 dalla zona salvezza. La squadra di Alexander Medina può però sfruttare il fatto che delle altre contendenti dirette nessuna ha vinto e, dal tredicesimo posto in giù, hanno fatto punti (uno) solo Mallorca e Villarreal. Martin Hongla, arrivato dal Verona, si è fatto subito espellere e ha preso due giornate di squalifica: i centrali saranno Gerard Gumbau e l’ex Roma Gonzalo Villar. Atlético Madrid reduce dalle fatiche di Copa del Rey per il derby col Real Madrid, ma la vittoria ha dato il sorriso ai colchoneros. Diego Pablo Simeone ha perso César Azpilicueta, che rischia di stare fuori fino ad aprile, e deve scegliere se abbassare per l’ennesima volta Axel Witsel o mettere Stefan Savić. Può avere un minimo di riposo Rodrigo de Paul, con Saúl Ñíguez al suo posto in mezzo al campo. Davanti c’è la coppia formata da Álvaro Morata e Antoine Griezmann, come sempre, con Memphis Depay che subentra. Granada-Atlético Madrid avrà come arbitro José Luis Martínez Munuera, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI GRANADA-ATLÉTICO MADRID
Granada (3-4-3): Batalla; Bruno Méndez, Piątkowski, Miquel; R. Sánchez, Villar, Gumbau, Neva; Uzuni, Boyé, Zaragoza. Allenatore: Medina.
Atlético Madrid (3-5-2): Oblak; Witsel, Giménez, Hermoso; Molina, Llorente, Barrios, Saúl, Riquelme; Morata, Griezmann. Allenatore: Simeone.
PRONOSTICO GRANADA-ATLÉTICO MADRID
Le ultime partite dell’Atlético Madrid, che per anni era stata una squadra più che difensiva, hanno visto tanti gol sia fatti sia subiti. L’Over 2.5 paga più del 2, seppur non di tantissimo: da William Hill 1,72 contro 1,66, comunque quota migliore.