Girona-Real Madrid è la principale partita di oggi del turno infrasettimanale di Liga: in Spagna si gioca per la trentunesima giornata. Calcio d’inizio alle ore 19.30, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
La sconfitta per 1-0 sabato in casa del Valladolid ha fatto terminare a quattro la serie di giornate consecutive in Liga senza sconfitte per il Girona (due vittorie e altrettanti pareggi, alternati). Gli otto punti di vantaggio della squadra di Míchel sulla zona retrocessione sono però un buon bottino da gestire nel finale di stagione. L’assenza principale è quella di Aleix García, che tornerà solo a fine maggio, ma pure Yangel Herrera ha una lesione muscolare. Viktor Tsygankov va di punta con Valentín Castellanos. Nel Real Madrid un problema è l’assenza di David Alaba, che rende di nuovo la difesa con poche opzioni. Carlo Ancelotti in conferenza stampa non ha escluso un turno di riposo per Thibaut Courtois, con Andriy Lunin al suo posto. Federico Valverde può essere inserito sia nel tridente d’attacco (così giocherebbe Aurélien Tchouaméni in mezzo) sia a centrocampo (così subentra Rodrygo nel reparto offensivo). Quest’ultimo però ha subito un colpo: difficile che venga rischiato, mentre Karim Benzema ed Eduardo Camavinga non sono nemmeno convocati. Girona-Real Madrid avrà come arbitro Javier Iglesias Villanueva, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI GIRONA-REAL MADRID
Girona (4-4-2): Gazzaniga; Arnau Martínez, Bueno, Juanpe, Javi Hernández; Reinier, Romeu, Iván Martín, Valery; Tsygankov, Castellanos. Allenatore: Míchel
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Éder Militão, Rudiger, Nacho; Modrić, Tchouaméni, Kroos; Valverde, Asensio, Vinícius Júnior. Allenatore: Ancelotti
PRONOSTICO GIRONA-REAL MADRID
Anche se mancherà Benzema e la sensazione è che questa partita possa essere l’occasione giusta per far rifiatare qualcuno il Real Madrid alla fine dovrebbe riuscire a vincerla. Per far salire un po’ la quota del successo ospite Combo 2 e Over 1.5, 1.83 per William Hill.