Girona-Barcellona, derby catalano, vede scendere in campo la capolista della Liga per l’ultima giornata del girone d’andata. All’Estadi Montilivi si gioca alle 16.15, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
La sconfitta nell’ultima uscita in Liga del Girona, 1-0 col Villarreal, ha interrotto una buona striscia di risultati per la squadra di Míchel. In attacco Valentín Castellanos dovrebbe essere preferito al totem Cristhian Stuani, una certezza che può far male anche a gara in corso. Sta facendo invece molto bene a centrocampo Aleix García, che sarà l’interno sinistro con l’ex Oriol Romeu davanti alla difesa. Squalificato nel pacchetto arretrato Santiago Bueno. Il Barcellona vede Robert Lewandowski scontare l’ultima giornata della (contestatissima) espulsione ricevuta prima dei Mondiali. Ansu Fati è il prescelto di Xavi per fare il centravanti, con Raphinha e Ousmane Dembélé ai suoi lati nel 4-3-3, visto che anche Ferrán Torres è squalificato. Marcos Alonso, che ha appena rinnovato il suo contratto per un altro anno (scadrà il 30 giugno 2024 adesso), è favorito su Andreas Christensen per giocare in difesa, dove ormai Ronald Araújo ha superato i problemi fisici di fine 2022. Sulle fasce Jordi Alba da una parte, mentre dall’altra Sergi Roberto insidia la titolarità di Jules Koundé come terzino destro. Girona-Barcellona avrà come arbitro Alejandro Muñiz Ruiz, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI GIRONA-BARCELLONA
Girona (4-3-3): Gazzaniga; Arnau Martínez, Juanpe, Bernardo, Miguel Gutiérrez; Y. Herrera, Romeu, Aleix García; Iván Martín, Castellanos, Riquelme. Allenatore: Míchel
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Koundé, Araújo, Marcos Alonso, Jordi Alba; Pedri, de Jong, Gavi; Dembélé, Ansu Fati, Raphinha. Allenatore: Xavi
PRONOSTICO GIRONA-BARCELLONA
Barcellona abbastanza favorito per questa partita, anche se le quote dell’1X2 non sono così squilibrate in favore dei blaugrana. Per aumentarla c’è la Combo 2 e Under 3.5, a un ottimo 2.37 nel palinsesto del bookmaker William Hill: difficile la goleada.