Girona-Atlético Madrid completa alle 21.30 lo spettacolare girone d’andata dei catalani, che possono ancora essere campioni d’inverno della Liga. Queste le probabili formazioni e il pronostico.
Il pareggio all’ultimo incassato prima di Natale dal Real Betis ha impedito al Girona di essere in testa da solo durante le feste, ma nessuno può contestare il capolavoro che sta facendo Míchel Sánchez. Ancora in dubbio Viktor Tsygankov, in caso di mancato recupero c’è Portu all’occorrenza. Una lesione muscolare tiene fuori anche l’ex Napoli David López, va Pablo Torre davanti alla difesa. Davanti l’altro grosso nome è l’ucraino Artem Dovbyk, con Cristhian Stuani a gara in corso. Per l’Atlético Madrid comincia un gennaio piuttosto fitto, visto che i colchoneros avranno anche la Supercopa de España. Diego Pablo Simeone nel 3-3 col Getafe, dove ha preso gol oltre il 90′ e rischiato di perderla, ha perso Çağlar Söyüncü espulso e quindi oggi squalificato. César Azpilicueta fa il terzo centrale nella difesa a tre (o a cinque, dipende dalle prospettive), con Marcos Llorente e Samuel Lino esterni. Come al solito, saranno Álvaro Morata e Antoine Griezmann le due punte mentre rispetto ad altre circostanze per Axel Witsel oggi più facile il posto a centrocampo che in difesa. Girona-Atlético Madrid avrà come arbitro Alejandro Hernández Hernández, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI GIRONA-ATLÉTICO MADRID
Girona (4-3-3): Gazzaniga; Yan Couto, Eric García, Blind, Miguel Gutiérrez; Aleix García, Pablo Torre, Iván Martín; Tsygankov, Dovbyk, Savinho. Allenatore: Míchel Sánchez.
Atlético Madrid (3-5-2): Oblak; Azpilicueta, Giménez, Hermoso; Llorente, De Paul, Witsel, Koke, Lino; Morata, Griezmann. Allenatore: Simeone.
PRONOSTICO GIRONA-ATLÉTICO MADRID
Potrebbe bastare un gol a fare la differenza in questa partita, col Girona che sa giocare anche per tenere il risultato e poi colpire nel momento chiave. Nonostante ciò l’Under 2.5 è alto, pagato a 2,14 su Betnero.