Giappone-Spagna può portare una delle due nazionali, se non entrambe, agli ottavi di finale dei Mondiali. A seguire le probabili formazioni e il pronostico della partita del Gruppo E, in programma alle 20 ora italiana.
Il Giappone ha sorpreso tutti battendo la Germania, ma poi ha rovinato gran parte della sua impresa perdendo contro la Costa Rica con una prestazione deludente. Hajime Moriyasu spera che Daichi Kamada e compagni ritrovino la forma del debutto, da escludere ci sia Wataru Endo per un problema al ginocchio: Gaku Shibasaki lo sostituisce. In difesa c’è sempre il veterano Yuto Nagatomo, mentre Takehiro Tomiyasu negli ultimi giorni non era al meglio. La Spagna, che ha esordito a questi Mondiali battendo 7-0 la Costa Rica, ha poi pareggiato 1-1 con la Germania rinviando il discorso qualificazione. Luis Enrique deve scegliere se optare per un centravanti classico, Álvaro Morata in gol domenica sera, oppure mettere Marco Asensio centrale come visto nella goleada iniziale. Nel primo caso sarebbe o il giocatore del Real Madrid o Ferrán Torres a restare inizialmente fuori. Da valutare le condizioni di Gavi e Rodri, il primo a centrocampo e il secondo in difesa accanto ad Aymeric Laporte (se non ce la fa o Pau Torres o Eric García). Giappone-Spagna avrà come arbitro lo statunitense Victor Gomes, diretta TV su Rai 1 e streaming su RaiNews e RaiPlay.
PROBABILI FORMAZIONI GIAPPONE-SPAGNA
Giappone (4-2-3-1): Gonda; Yamane, Itakura, Yoshida, Nagatomo; Tanaka, Morita; Doan, Kamada, Kubo; Maeda. Commissario tecnico: Moriyasu
Spagna (4-3-3): Unai Simón; Carvajal, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferrán Torres, Morata, Dani Olmo. Commissario tecnico: Luis Enrique
PRONOSTICO GIAPPONE-SPAGNA
Potrebbe almeno inizialmente prevalere la prudenza, vista l’altissima posta in palio (e anche la vittoria del girone). X a fine primo tempo è una scommessa che viene pagata a 2.40 nel palinsesto del bookmaker Fastbet.