Getafe-Valencia fa iniziare la sedicesima giornata di Liga stasera alle 21 a Madrid. Queste le probabili formazioni e il pronostico dell’anticipo di oggi.
Il Getafe ha interrotto la serie positiva perdendo 2-0 alle Canarie contro il Las Palmas nell’ultima giornata, sempre in anticipo di venerdì. Lì José Bordalás ha pagato anche l’espulsione a inizio ripresa del difensore centrale paraguayano Omar Alderete, oggi ovviamente squalificato così come Diego Rico e Damián Suárez. Domingos Duarte ha sostituito Óscar Rodríguez poco dopo per sopperire all’assenza dietro e dovrebbe per questo essere preferito a Stefan Mitrović come partner di Gastón Álvarez nell’emergenza difensiva. In avanti c’è Borja Mayoral come certezza, Mason Greenwood può rendere il modulo un 4-2-3-1 o 4-4-2 a seconda delle esigenze. Per il Valencia classifica identica, a diciannove punti come i rivali odierni. Rubén Baraja ha però solo una vittoria nelle ultime quattro e un punto nelle ultime tre, perdendo 2-1 contro la capolista Girona la settimana scorsa. Col grande ex Hugo Duro in attacco ci sarà Diego López Noguerol, ormai promosso in pianta stabile dalla seconda squadra. Senza José Gayà si sta imponendo come terzino sinistro il giovanissimo Yarek Gasiorowski, classe 2005, che dovrebbe essere confermato anche questa sera. Dietro la certezza si chiama Gabriel Paulista, fra i quattro. Getafe-Valencia avrà come arbitro Juan Martínez Munuera, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI GETAFE-VALENCIA
Getafe (4-2-3-1): David Soria; Iglesias, Duarte, G. Álvarez, Angileri; Milla, Djené; Greenwood, Maksimović, Aleñá; Borja Mayoral. Allenatore: Bordalás.
Valencia (4-4-2): Mamardashvili; Correia, C. Mosquera, Gabriel Paulista, Yarek; Foulquier, Pepelu, Javi Guerra, Fran Pérez; López Noguerol, Hugo Duro. Allenatore: Baraja.
PRONOSTICO GETAFE-VALENCIA
Le tantissime assenze nel Getafe, peraltro molte condensate nel reparto difensivo, lasciano aperta una porta che il Valencia dovrà provare a sfruttare. Nonostante questo, il GOAL viene pagato a una quota altissima: il 2,10 dato da Snai potrebbe essere una dritta.