Germania-Romania è una delle sfide più interessanti di oggi per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. Ad Amburgo il calcio d’inizio per il Gruppo J è alle ore 20.45, queste le probabili formazioni e il nostro pronostico.
Dodici gol fatti e nessuno subito hanno aperto il regno di Hansi Flick alla guida della Germania, oggi sarà il primo vero test contro un avversario di livello più alto. Timo Werner ha ritrovato il gol col Chelsea sabato scorso e gli vale una maglia da titolare, dietro di lui il 2003 Florian Wirtz che ha cominciato la stagione in maniera spettacolare col Bayer Leverkusen. Con Robin Gosens infortunato la fascia sinistra può andare a Thilo Kehrer e la destra a Jonas Hofmann, entrambi adattati. Nella Romania a settembre c’è stata una polemica fra Răzvan Marin, una delle poche note liete del Cagliari ultimo in Serie A, e il commissario tecnico Mirel Matei Rădoi, complice lo scarso utilizzo. Il centrocampista oggi dovrebbe partire dal 1′, con Nicolae Stanciu nei due davanti alla difesa nel 4-2-3-1. È ovviamente Ianis Hagi il fulcro dei rumeni, privi di Dragoș Nedelcu per squalifica. Non segna da due anni in nazionale Claudiu Keșerü (12 ottobre 2019), che torna in squadra dopo aver saltato le sfide di settembre. Germania-Romania avrà come arbitro il turco Cüneyt Çakır, diretta TV su 20.
PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA-ROMANIA
Germania (4-2-3-1): Neuer; Hofmann, Süle, Rüdiger, Kehrer; Kimmich, Goretzka; Havertz, Wirtz, Sané; Werner. Commissario tecnico: Flick
Romania (4-2-3-1): Niță; Rațiu, Chiricheș, Nedelcearu, Bancu; Marin, Stanciu; Hagi, Cicâldău, Maxim; Keșerü. Commissario tecnico: Radoi
PRONOSTICO GERMANIA-ROMANIA
Stavolta sarà più difficile per la Germania, che però vede il traguardo vicino e oggi può ipotecare gran parte della qualificazione. Occhio però alla Romania, che è un avversario di tutto rispetto e l’ha già dimostrato. Paga bene la Combo 1 e Over 2.5, a 2.35 nel palinsesto Snai.