Pronostico Germania-Portogallo, finale Europei Under-21: probabili formazioni

0

Germania-Portogallo assegna gli Europei Under-21: stasera, alle ore 21, a Ljubljana si completa la fase finale del torneo disputato fra Slovenia e Ungheria in due momenti diversi. Queste le probabili formazioni e il pronostico.

Alla Germania sono bastati otto minuti per sbarazzarsi dell’Olanda, con la doppietta di Florian Wirtz. Il centrocampista del Bayer Leverkusen è addirittura un classe 2003, ma gioca (non da questa edizione degli Europei Under-21, perché ha fatto benissimo pure in Bundesliga) come un veterano. Per Stefan Kuntz ci sarà poi da puntare sulla voglia di riscatto di Mërgim Berisha, fermato più volte dai legni giovedì di cui due volte in un minuto. Con lui l’attaccante sarà Lukas Nmecha, centravanti del 4-2-3-1. Il Portogallo potrebbe riproporre la stessa formazione che ha battuto 0-1 la Spagna in semifinale, con l’autorete di Jorge Cuenca decisiva. Rui Jorge deve scegliere se dare di nuovo fiducia a Rafael Leão, col milanista che è partito dalla panchina contro l’Italia mentre era titolare tre giorni fa: l’alternativa è Gonçalo Ramos, sicuro invece Dany Mota. I vari Fábio Vieira e Vitinha, che si sono messi in mostra ancor di più in questa fase finale, saranno gli uomini da guardare con maggiore attenzione in un centrocampo molto qualitativo. L’altro rossonero, Diogo Dalot, partirà poi sulla fascia destra. Olanda-Germania Under-21 avrà come arbitro il georgiano Giorgi Kruashvili, diretta TV su Rai 2.

PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA-PORTOGALLO UNDER-21

Germania (4-2-3-1): Dahmen; Vagnoman, Pieper, Schlotterbeck, Raum; Dorsch, Maier; Baku, Wirtz, Berisha; L. Nmecha. Commissario tecnico: Kuntz
Portogallo (4-3-1-2): Diogo Costa; Diogo Dalot, Diogo Queirós, Diogo Leite, Conté; Vitinha, Bragança, Gedson Fernandes; Fábio Vieira; Rafael Leão, Dany Mota. Commissario tecnico: Rui Jorge

PRONOSTICO GERMANIA-PORTOGALLO UNDER-21

C’è molto da vedere in campo, in una partita che dovrebbe anche fornire un ottimo tasso qualitativo. Occhio che non finisca quindi ai tempi supplementari: Snai paga l’X a 3.05.