Pronostico Germania-Inghilterra, UEFA Nations League: probabili formazioni

0

Germania-Inghilterra è l’altra partita del gruppo di UEFA Nations League dell’Italia, si gioca in contemporanea rispetto agli Azzurri ossia alle 20.45. Queste le probabili formazioni col nostro pronostico.

La Germania ha sorpreso soltanto in parte contro l’Italia, lasciando fuori non tantissimi big. Hansi Flick si è affidato quasi per intero al blocco del Bayern Monaco fra centrocampo e attacco, ma rispetto a Bologna dovrebbero entrare İlkay Gündoğan e Kai Havertz come giocatori non dei pluricampioni della Bundesliga. Dai bavaresi (e oggi si gioca proprio all’Allianz Arena) invece c’è l’opzione giovane chiamata Jamal Musiala. Cambio anche sulle fasce, con David Raum dell’Hoffenheim terzino sinistro e Jonas Hofmann che dovrebbe abbassarsi a fare il terzino destro. L’Inghilterra ha subito una sconfitta non certo preventivabile sabato pomeriggio, perdendo 1-0 a Budapest contro l’Ungheria. Ha deciso un rigore causato da Reece James, non così evidente ma ingenuo il movimento del sostituto di Trent Alexander-Arnold. Per Gareth Southgate fra le poche note liete l’ingresso di Jarrod Bowen, titolare e fra i più convincenti anche se quando è andato al tiro non ha sfruttato le tante occasioni: dovrebbe essere preferito a Jack Grealish, rimettendo Raheem Sterling. Doppia assenza in difesa, dove non ci saranno per problemi fisici né James Justin né soprattutto il milanista Fikayo Tomori. Germania-Inghilterra avrà come arbitro lo spagnolo Carlos del Cerro Grande, diretta TV su Sky Sport Uno.

PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA-INGHILTERRA

Germania (4-2-3-1): Neuer; Hofmann, Süle, Rüdiger, Raum; Kimmich, Gündoğan; Gnabry, Müller, Musiala; Havertz. Commissario tecnico: Flick
Inghilterra (3-4-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire; R. James, Rice, Phillips, Saka; Sterling, Kane, Bowen. Commissario tecnico: Southgate

PRONOSTICO GERMANIA-INGHILTERRA

Sfida sempre di grande fascino, con la Germania che punta la prima vittoria e l’Inghilterra i primi punti e i primi gol. Questo dovrebbe favorire un esito GOAL, con quota 1.76 da Betnero.