Georgia-Spagna è l’unico anticipo di oggi nelle qualificazioni agli Europei, nel Gruppo A calcio d’inizio a Tbilisi alle ore 18. Queste le probabili formazioni, assieme al pronostico.
Willy Sagnol sta trovando ottime relazioni dalla Georgia, che ha fatto bene anche agli Europei Under-21 disputati tra fine giugno e inizio luglio in patria e in Romania. Lì il portiere era Giorgi Mamardashvili, del Valencia, mentre non c’era Khvicha Kvaratskhelia che prova a sbloccarsi dopo non aver ancora segnato col Napoli. Occhio anche a Georges Mikautadze, che in estate si è trasferito dal Metz all’Ajax ed è uno dei giocatori che si stanno mettendo in mostra all’estero. La Spagna non ha giocato le qualificazioni a giugno perché impegnata nelle Finals di UEFA Nations League, vinte. Luis de la Fuente ha una serie di giocatori “nuovi” e tanti dei precedenti cicli, fra questi ultimi figura Álvaro Morata che sarà di nuovo il centravanti. Dani Olmo ha cominciato bene la stagione, realizzando una tripletta al Bayern Monaco nella supercoppa tedesca, ed è senza dubbio uno dei punti di forza. Alejandro Baldé si sta prendendo la titolarità anche in nazionale dopo il Barcellona, e dai blaugrana occhio al classe 2007 da record Lamine Yamal che può fare il suo debutto a soli sedici anni. Georgia-Spagna avrà come arbitro il tedesco Daniel Siebert, diretta TV su Sky Sport Calcio.
PROBABILI FORMAZIONI GEORGIA-SPAGNA
Georgia (3-5-2): Mamardashvili; Kvirkvelia, Kashia, Dvali; Gocholeishvili, Chakvetadze, Aburjania, Kiteishvili, Azarovi; Mikaudtadze, Kvaratskhelia. Commissario tecnico: Sagnol.
Spagna (4-2-3-1): Unai Simón; Carvajal, Le Normand, Laporte, Baldé; Rodri, Fabián Ruiz; Asensio, Gavi, Dani Olmo; Morata. Commissario tecnico: De la Fuente.
PRONOSTICO GEORGIA-SPAGNA
Spagna logicamente favorita per questa partita, ma la Georgia punterà a rendere le cose difficili per i campioni dell’ultima UEFA Nations League. Non è male la Combo 2 e Under 2.5, 2.01 per Betnero.