Pronostico Georgia-Macedonia del Nord, Qualificazioni Europei: probabili formazioni

0

Georgia-Macedonia del Nord è l’unico anticipo delle finali play-off per le qualificazioni agli Europei, si gioca alle ore 18. A Tbilisi in campo per la Lega D: ecco le probabili formazioni e il pronostico.

La Georgia si presenta all’appuntamento con la storia senza diversi giocatori chiave. Jano Ananidze, Giorgi Chakvetadze, Otar Kiteishvili, Khvicha Kvaratskhelia, Levan Shengelia e l’ex Palermo ed Empoli Levan Mchedlidze sono tutti indisponibili per vari motivi, per cui il commissario tecnico slovacco Vladimír Weiss dovrà reinventarsi la formazione. Fra i giocatori presenti il centrocampista Nika Kvekveskiri, che in conferenza stampa ha parlato di “partita dei sogni”. Partirà dalla panchina il capitano Jaba Kankava. La Macedonia del Nord ha un giocatore su tutti: Goran Pandev. Durante il lockdown aveva anche pensato di ritirarsi, poi ha deciso di restare in attività ancora un anno e proprio gli Europei potrebbero chiudere la sua gloriosa carriera. Il commissario tecnico Igor Angelovski, che si è ritrovato con sette indisponibili, lo ha elogiato pubblicamente e non c’è dubbio che partirà dall’inizio. Con lui un altro dalla Serie A, Ilija Nestorovski dell’Udinese. Ivan Tričkovski sarà il centravanti, con i due già citati ai lati nel 3-4-3, pesantissima l’assenza di Enis Bardhi che per un infortunio muscolare non potrà prendere parte al match. Georgia-Macedonia del Nord avrà come arbitro l’inglese Anthony Taylor, diretta TV su 20.

PROBABILI FORMAZIONI GEORGIA-MACEDONIA DEL NORD

Georgia (4-2-3-1): Loria; Jigauri, Kvirkvelia, Tabidze, Dvali; Daushvili, Kvekveskiri; Papunashvili, Gvilia, Qazaishvili; Kvilitaia. Commissario tecnico: Weiss
Macedonia del Nord (3-4-3): Dimitrievski; Zajkov, Velkoski, Ristevski; Ristovski, Nikolov, Kostadinov, Alioski; Pandev, Tričkovski, Nestorovski. Commissario tecnico: Angelovski

PRONOSTICO GEORGIA-MACEDONIA DEL NORD

Comunque vada sarà una prima volta: chi vince farà il suo debutto agli Europei. Guardando i valori in campo è più forte la Macedonia del Nord, con il 2 che è dato anche bene perché paga 3.10.