Georgia-Israele, complice la presenza dei padroni di casa, ha dovuto cambiare stadio per ospitare più spettatori: si giocherà al Boris Paichadze, l’impianto della nazionale maggiore. Ecco le probabili formazioni e il pronostico del primo dei quarti degli Europei Under-21, alle 18 a Tbilisi.
La Georgia ha sorpreso tutti, vincendo il proprio girone e ottenendo già un risultato strepitoso. Ramaz Svanadze, pur non avendo Khvicha Kvaratskhelia, ha trovato nuovi protagonisti fra cui Zuriko Davitashvili e Giorgi Gagua, che hanno fatto benissimo nella prima fase. Con loro anche il portiere Giorgi Mamardashvili del Valencia, per il quale si parla di interesse dell’Inter in caso di cessione di André Onana. Anche Israele è una grande sorpresa di questi Europei Under-21, visto che partiva sfavorito in un girone con Inghilterra e Germania. Anche Guy Luzon, il commissario tecnico, ha saputo ribaltare i pronostici dimostrando che il movimento calcistico del suo Paese è in salute dopo gli ottimi risultati ai Mondiali Under-20 di inizio giugno. Roy Revivo sarà un’assenza forzata, visto che contro la Repubblica Ceca mercoledì ha ricevuto la seconda ammonizione in tre giornate ed è squalificato: gioca Ziv Morgan. Per il resto tutto OK per Oscar Gloukh, che aveva iniziato il torneo con alcuni problemi fisici, da monitorare anche Dor Turgeman nel duo d’attacco. Georgia-Israele Under-21 avrà come arbitro il norvegese Espen Eskås, diretta TV su Rai Sport.
PROBABILI FORMAZIONI GEORGIA-ISRAELE
Georgia (5-4-1): Mamardashvili; Gocholeishvili, Gelashvili, Kalandadze, Sazonov, Azarovi; Tsitaishvili, Gagnidze, Mekvabishvili, Davitashvili; Gagua. Commissario tecnico: Svanadze
Israele (4-4-2): Peretz; Jaber, Lemkin, Cohen, Morgan; Gloukh, Gandelman, Karzev, Azoulay; Turgeman, Gorno. Commissario tecnico: Luzon
PRONOSTICO GEORGIA-ISRAELE
Partita fra le due sorprese di questi quarti di finale, può venir fuori qualsiasi cosa. Motivo per il quale ci si può aspettare il GOAL, nemmeno dato basso: è 1.88 la quota che offre Snai nel suo palinsesto.