Genoa-Torino si sarebbe dovuta giocare prima della sosta di ottobre, ma è stata rinviata per i tanti casi di Coronavirus nei rossoblù. Ora si recupera alle 17, in modo da non essere in contemporanea con la Champions League: ecco le probabili formazioni dell’ultima sfida della terza giornata di Serie A.
Genoa reduce dal buon pari nel derby, dove Rolando Maran ha potuto trarre indicazioni positive. Goran Pandev oggi riposa: troppe per lui tre gare a settimana, e domenica c’è la Roma. Gianluca Scamacca si è sbloccato (tre gol fra Coppa Italia e Serie A in quattro giorni) e sarà confermato titolare, accanto a lui Marko Pjaca. Gioca ancora anche Nicolò Rovella, fra i migliori sia contro l’Inter sia contro la Sampdoria, possibile chance per un altro giovane ossia Federico Melegoni. Il Torino attende di sapere se avrà a disposizione Andrea Belotti. Una contusione al ginocchio ha tolto il capitano dalla partita con la Lazio di domenica, è convocato e in mattinata farà un test per capire se è in condizioni per giocare. Non dovesse esserci sarebbe un ulteriore problema per Marco Giampaolo, in discussione e senza vittorie oltre che con l’onta del ribaltone da 3-2 a 3-4 fra il 95′ e il 98′ di tre giorni fa. Federico Bonazzoli supera nelle gerarchie Simone Verdi (pessimo il suo inizio di stagione), poi dovrebbe restare ancora fuori Nicolas Nkoulou in difesa. Genoa-Torino avrà come arbitro Paolo Valeri, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA-TORINO
Genoa (4-3-1-2): Perin; Ghiglione, Bani, Goldaniga, Lu. Pellegrini; Melegoni, Radovanović, Rovella; Zajc; Pjaca, Scamacca. Allenatore: Maran
Torino (4-3-1-2): Sirigu; Vojvoda, Bremer, Lyanco, Rodríguez; Meïté, Rincón, Linetty; Lukić; Belotti, Bonazzoli. Allenatore: Giampaolo
PRONOSTICO GENOA-TORINO
In questa Serie A si è segnato tantissimo: il recupero non può che quindi proseguire su questa falsariga, col GOAL a 1.63.