Pronostico Genoa-Salernitana, sedicesimi Coppa Italia: probabili formazioni

0

Genoa-Salernitana è l’unica sfida tra squadre di Serie A del programma di oggi per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico del match delle ore 21.

Il Genoa venerdì nel derby ha trovato il primo gol sotto la gestione Andriy Shevchenko, ma è servito a poco: la stracittadina è andata alla Sampdoria per 1-3. In attesa del mercato robusto turnover nei rossoblù, con Mattia Destro che dopo l’infortunio dovrebbe avere il minutaggio per recuperare una condizione ideale. Con lui si rivedono dal 1′ Yayah Kallon e Abdoulaye Touré, mentre la difesa non dovrebbe subire troppe modifiche da chi ha giocato di solito. La Salernitana è a sua volta in grande difficoltà, ultima e dando l’impressione di non avere tante carte da spendere. I granata torneranno in campo fra appena tre giorni contro l’Inter capolista, per Stefano Colantuono il turnover è una necessità più che una scelta. In porta va Vincenzo Fiorillo, Andrea Schiavone è di nuovo a centrocampo dopo che nelle ultime partite non ha giocato tantissimo. C’è Cedric Gondo al posto di Franck Ribéry, che inevitabilmente riposa e non è stato nemmeno convocato, poi Simy dovrebbe invece essere confermato su Milan Djurić (in gol nella sfida di campionato, unica vittoria) visto che a Firenze ha dato qualche segnale confortante. Genoa-Salernitana avrà come arbitro Marco Serra, diretta TV su Italia 1.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA-SALERNITANA

Genoa (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Masiello, Criscito; Ghiglione, Behrami, Touré, Sturaro, Cambiaso; Destro, Kallon. Allenatore: Shevchenko
Salernitana (3-5-2): Fiorillo; Bogdan, Gyömbér, Gagliolo; Kechrida, Schiavone, Di Tacchio, Kastanos, Ranieri; Gondo, Simy. Allenatore: Colantuono

PRONOSTICO GENOA-SALERNITANA

Due squadre che, nella prima parte di stagione, hanno evidenziato tanti problemi difensivi (il Genoa già dall’esordio in Coppa Italia ad agosto col Perugia). Si dovrebbe segnare, nonostante con Shevchenko i rossoblù siano a quota un solo gol in un mese: l’Over 2.5 è a 1.85 per William Hill.