Genoa-Salernitana è un clamoroso scontro salvezza, fra penultima e ultima in Serie A. Queste le probabili formazioni e il pronostico della sfida delle ore 15, più o meno senza ritorno.
L’ultima vittoria in generale del Genoa è avvenuta proprio in questa sfida, ma in Coppa Italia (unica di Andriy Shevchenko). Alexander Blessin fin qui è andato avanti piano, con due 0-0, ora prova a risolvere il problema del gol. Possibile si veda qualche altro volto nuovo: ballottaggio fra Roberto Piccoli e Mattia Destro in attacco, da valutare il lancio dal 1′ di almeno uno fra Nadiem Amiri e Albert Guðmundsson. Torna a disposizione capitan Domenico Criscito ed è un opzione sia al centro (dove è squalificato Leo Østigård) sia a sinistra. Contro lo Spezia la Salernitana ha cambiato tutti e undici i titolari rispetto a prima della sosta, ma adesso non sarà un ribaltone così netto. Stefano Colantuono pare essere a rischio esonero, si affida di sicuro a Simone Verdi dopo la splendida doppietta su punizione di lunedì comunque valsa appena un punto. Non ha avuto un gran debutto in granata Federico Fazio (rigore causato) che spera di rifarsi, con lui in difesa Norbert Gyömbér o l’ex Sampdoria Radu Drăgușin. Riparte dalla panchina Federico Bonazzoli, escluso a sorpresa sei giorni fa. Genoa-Salernitana avrà come arbitro Marco Di Bello, diretta streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA-SALERNITANA
Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Maksimović, Vásquez, Criscito; Sturaro, Rovella; Ekuban, Amiri, Yeboah; Destro. Allenatore: Blessin
Salernitana (4-3-2-1): Sepe; Mazzocchi, Fazio, Gyömbér, Ranieri; L. Coulibaly, Radovanović, Kastanos; Verdi, Ribéry; Djurić. Allenatore: Colantuono
PRONOSTICO GENOA-SALERNITANA
Le due sfide stagionali, fra Serie A e Coppa Italia, si sono chiuse sull’1-0 per la squadra che giocava in casa. Il Genoa si augura che arrivi un tris, però intanto è preferibile puntare l’Under 2.5 vista la quota (1.80 per 888sport).