Genoa-Roma sarà l’ultima partita del turno infrasettimanale, con calcio d’inizio alle 20.45. Ecco quali saranno le probabili formazioni e il pronostico del posticipo del Ferraris.
La sconfitta allo scadere venerdì contro il Lecce ha frenato il Genoa, che peraltro ha perso Aarón Martín per squalifica a seguito dell’espulsione per doppio giallo rimediata nel primo tempo. Va Johan Vásquez a sinistra, nel nuovo modulo di Alberto Gilardino che però ancora non inserisce Ruslan Malinovskyi dal 1′. Con Mateo Retegui ci sarà Albert Guðmundsson come di consueto, Morten Frendrup va sulla fascia mancina. Roma che sta cercando di risalire la classifica dopo l’inizio difficile, con i tre punti sfumati allo scadere domenica scorsa contro il Torino. Per José Mourinho c’è ancora da fare a meno di Chris Smalling, i cui tempi di recupero sembra che andranno oltre la prossima sosta per le nazionali. Diego Llorente di nuovo centrale, con Gianluca Mancini ed Evan N’Dicka braccetti. Le condizioni in miglioramento di Lorenzo Pellegrini fanno sì che possa essere Houssem Aouar a iniziare fuori, ma per lui ci sarà di sicuro spazio a gara in corso. Quello che non si tocca, salvo ribaltoni, è il duo d’attacco formato da Paulo Dybala e Romelu Lukaku, quest’ultimo tre gol su altrettante partite da titolare. Genoa-Roma avrà come arbitro Daniele Orsato, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA-ROMA
Genoa (4-4-2): J. Martínez; De Winter, Bani, Drăgușin, Vásquez; Sabelli, Strootman, Badelj, Frendrup; Guðmundsson, Retegui. Allenatore: Gilardino.
Roma (3-5-2): Rui Patrício; Mancini, Llorente, N’Dicka; Karsdorp, Paredes, Cristante, Lo. Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku. Allenatore: Mourinho.
PRONOSTICO GENOA-ROMA
Occhio alla Roma, che sembra stia ingranando nonostante subisca ancora qualche gol di troppo (solo con l’Empoli ha tenuto la porta inviolata). Vedere la quota del 2 oltre la pari, 2,02 su 888sport, è piuttosto invogliante.