Genoa-Pisa è la principale partita di oggi in Serie B per la ventiduesima giornata, nonché il primo posticipo: al Ferraris appuntamento alle 16.15. A seguire le probabili formazioni e il pronostico.
Il subentro di George Pușcaș a Benevento ha dato tre punti fondamentali per il Genoa a venticinque secondi dalla fine del recupero, con il gol dell’1-2 che ha permesso ai rossoblù di Alberto Gilardino di restare a pari punti con la Reggina al secondo posto. L’attaccante rumeno, nella seconda parte della scorsa parte di stagione proprio con la maglia dei rivali odierni, dovrebbe però di nuovo lasciare il posto a Massimo Coda. Silvan Hefti sarà il sostituto come terzino destro dello squalificato Stefano Sabelli. Il Pisa ha visto sfumare all’ultimo istante la vittoria a Como sabato scorso, non riuscendo a riprendere coi tre punti dopo la prima sconfitta dal ritorno di Luca D’Angelo. Al Sinigaglia ha esordito da subentrato in nerazzurro Stefano Moreo, prelevato dal Brescia, che sarà il referente centrale dell’attacco nel 4-3-3 (non essendoci Ernesto Torregrossa), con Mattéo Tramoni e Olimpiu Moruțan a completare il tridente. Previsti poi i rientri dal 1′ in difesa di Federico Barba, che ha scontato una giornata di squalifica, e a centrocampo di Ádám Nagy. Genoa-Pisa avrà come arbitro Manuel Volpi, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN e Helbiz Media.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA-PISA
Genoa (3-5-2): Martinez; Bani, Vogliacco, Drăgușin; Hefti, Frendrup, Badelj, Guðmundsson, Criscito; Aramu, Coda. Allenatore: Gilardino
Pisa (4-3-3): Nicolas; Hermannsson, Rus, Barba, Beruatto; Touré, Nagy, Marin; Moruțan, Moreo, M. Tramoni. Allenatore: D’Angelo
PRONOSTICO GENOA-PISA
Il Pisa sembra un po’ in calo dopo la grande risalita in classifica cominciata a metà settembre, mentre dall’arrivo di Gilardino il Genoa ha svoltato. L’1 è pagato a una discreta quota, 1.80 con 888sport come riferimento.