Genoa-Napoli prenderà il via alle ore 18.30, come match pomeridiano della seconda giornata di Serie A. Ecco le probabili formazioni e il pronostico della sfida del Ferraris.
Il Genoa cambia volto dopo la batosta subita all’esordio contro l’Inter. Davide Ballardini attende Felipe Caicedo, l’ultimo acquisto, ma intanto lancia Caleb Ekuban in attacco assieme a Yayah Kallon (favorito su Goran Pandev). Al Meazza ha giocato Stefano Sturaro esterno ed è andato molto in difficoltà, l’ex Juventus ora torna più centrale con l’inserimento di Stefano Sabelli sulla fascia destra. La difesa, nonostante tutto, rimane quella vista otto giorni fa. Per il Napoli c’è da sostituire Piotr Zieliński, infortunatosi contro il Venezia, ma soprattutto Victor Osimhen che ha avuto due giornate di squalifica e (salvo ricorso accolto) salterà pure la Juventus. Luciano Spalletti deve scegliere il centravanti ed è favorita la soluzione meno convenzionale, ossia Hirving Lozano al posto di una vera prima punta come Andrea Petagna. A centrocampo invece nessun dubbio: con Stanislav Lobotka e Fabián Ruiz ci va Elif Elmas, in gol da subentrato domenica scorsa contro il Venezia. Lorenzo Insigne ha ormai superato le voci di mercato (ma non quelle sul rinnovo di contratto, in scadenza fra dieci mesi), nessun dubbio sulla sua permanenza almeno in questa sessione. Genoa-Napoli avrà come arbitro Marco Di Bello, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA-NAPOLI
Genoa (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vanheusden, Criscito; Sabelli, Sturaro, Badelj, Hernani, Cambiaso; Ekuban, Kallon. Allenatore: Ballardini
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mário Rui; Elmas, Lobotka, Fabián Ruiz; Politano, Lozano, Insigne. Allenatore: Spalletti
PRONOSTICO GENOA-NAPOLI
Il Napoli deve riscattare la pesante sconfitta dello scorso inverno, con polemiche alla fine per un rigore non dato, che poi pesò tanto nella corsa per il quarto posto. Il Genoa appare ancora un cantiere, il 2 a 1.60 da 888sport va giocato.