Genoa-Milan si gioca alle 20.45 come anticipo serale dell’ottava giornata di Serie A. Ecco quali saranno le probabili formazioni, assieme al nostro pronostico.
La mancata convocazione di Mateo Retegui in Nazionale è un problema anche per il Genoa, perché conferma come le condizioni del centravanti italo-argentino siano tutt’altro che buone. Difficile che possa esserci stasera, al massimo andrà in panchina: ecco quindi che Ruslan Malinovskyi torna a giocare più avanzato, quasi sulla linea di Albert Guðmundsson, dopo che a Udine si era visto davanti alla difesa. Alberto Gilardino può mettere sulle fasce il fresco ex Junior Messias con Ridgeciano Haps, in difesa rischia di stare fuori Koni De Winter. Il Milan scenderà in campo sapendo già il risultato dell’Inter, impegnata alle ore 15 contro il Bologna. Stefano Pioli può preferire Alessandro Florenzi a Davide Calabria, fra le tante modifiche rispetto all’undici base che vede ancora Rade Krunić e Ruben Loftus-Cheek fuori (giocano assieme sia Yacine Adli sia Yunus Musah, con Tijjani Reijnders). L’altro dubbio è legato a Olivier Giroud, con Noah Okafor che scalpita dopo i due gol consecutivi in Serie A segnati dieci giorni fa a Cagliari e sabato scorso per chiudere il 2-0 contro la Lazio. Da non escludere anche Samuel Chukwueze per Christian Pulišić. Genoa-Milan avrà come arbitro Marco Piccinini, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA-MILAN
Genoa (4-4-2): J. Martínez; Sabelli, Bani, Drăgușin, Vásquez; Messias, Frendrup, Thorsby, Haps; Malinovskyi, Guðmundsson. Allenatore: Gilardino.
Milan (4-3-3): Maignan; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo Hernández; Musah, Adli, Reijnders; Chukwueze, Okafor, Rafael Leão. Allenatore: Pioli.
PRONOSTICO GENOA-MILAN
Il Genoa ha già fatto bene contro Napoli e Roma, il problema è che oggi rispetto a quelle partite si ritrova spuntato in attacco. Non è male la quota del 2: vittoria del Milan a 1,94 su 888sport.