Pronostico Genoa-Milan, 15ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Genoa-Milan è la partita del cuore di Andriy Shevchenko, alla prima da ex e sulla panchina rossoblù. Queste le probabili formazioni e il pronostico, per il turno infrasettimanale si gioca alle ore 20.45 al Ferraris.

Andriy Shevchenko non ha mai giocato da ex rossonero quando era fra Chelsea e Dinamo Kiev, per lui è la prima volta oggi seppur in un’altra veste. A Udine domenica ha trovato il primo punto da allenatore del Genoa, possibile che molte delle scelte siano simili. Fra queste la conferma di alcuni elementi come Stefano Sturaro e Nicolò Rovella, in avanti aria di derby per Goran Pandev e con lui uno fra Flavio Bianchi e Caleb Ekuban. Il Milan deve riscattare le due sconfitte consecutive in Serie A, coi rossoneri che hanno fatto un punto nelle tre giornate di novembre (il derby). Stefano Pioli è sempre senza i soliti assenti, in più si è fermato Alessio Romagnoli per squalifica dopo aver segnato col Sassuolo. Rientra quindi Fikayo Tomori, recuperato e pronto a essere accanto a Simon Kjær, a destra Pierre Kalulu più di Alessandro Florenzi. La brutta prestazione di Franck Kessié nell’1-3 col Sassuolo ma non riposerà per la labirintite che ha escluso dai convocati Ismaël Bennacer, senza alternative anche Zlatan Ibrahimović costretto agli straordinari. Genoa-Milan avrà come arbitro Juan Luca Sacchi, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA-MILAN

Genoa (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Masiello, Vásquez; Ghiglione, Sturaro, Badelj, Rovella, Cambiaso; Pandev, Ekuban. Allenatore: Shevchenko
Milan (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Kjær, Tomori, Theo Hernández; Kessié, Tonali; Messias, Brahim Díaz, Rafael Leão; Ibrahimović. Allenatore: Pioli

PRONOSTICO GENOA-MILAN

Un altro passo falso per il Milan sarebbe pesantissimo, quindi deve “chiedere strada” al grande ex Shevchenko che pure ha necessità di trovare punti salvezza. Il 2 non paga molto (1.65 da 888sport) ma ci sta.