Genoa-Lecce è, di fatto, uno spareggio salvezza. Un punto separa le due squadre, che cercano di evitare l’ultimo posto che porta in Serie B. Ecco le probabili formazioni e il pronostico, al Ferraris calcio d’inizio alle ore 19.30.
Il Genoa ha le spalle al muro. Vincere oggi darebbe un vantaggio fondamentale in classifica: +4 sui rivali odierni e pure lo scontro diretto a favore, visto che all’andata è finita 2-2. Davide Nicola ha recuperato Domenico Criscito ed è presumibile che il capitano torni dall’inizio, dopo aver smaltito l’infortunio: gli farà posto Antonio Barreca. In difesa cerca spazio Adama Soumaoro, una delle rivelazioni a febbraio ma lasciato quasi sempre in panchina dopo il lockdown. Possibile la conferma dell’attacco a tre, con Iago Falque più due fra Andrea Pinamonti, Goran Pandev e Antonio Sanabria. Nel Lecce è convocato Marco Calderoni, ma Fabio Liverani ha già detto che non può giocare. Sulla sinistra va Giulio Donati, con a destra Andrea Rispoli chiamato a riscattare l’errore che ha avviato il vantaggio della Fiorentina mercoledì sera. Dopo aver deluso Khouma El Babacar potrebbe lasciare il posto di centravanti a Gianluca Lapadula, recuperato dall’infortunio subito contro il Milan, dietro di lui sicuro Marco Mancosu e ballottaggio fra Riccardo Saponara e Filippo Falco, visto che quest’ultimo non è al meglio. Genoa-Lecce avrà come arbitro Daniele Doveri, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 252.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA-LECCE
Genoa (3-4-3): Perin; Goldaniga, Soumaoro, Masiello; Biraschi, Behrami, Schöne, Criscito; Iago Falque, Pinamonti, Pandev. Allenatore: Nicola
Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Paz, Donati; Majer, Petriccione, Barák; Saponara, Mancosu; Lapadula. Allenatore: Liverani
PRONOSTICO GENOA-LECCE
Sarà una partita molto dura, nella quale si giocherà con altissima tensione per la posta in palio. Visto anche il rendimento recente delle due squadre le possibilità che ci sia un rigore sono alte: Betnero nel suo palinsesto lo dà a 2.25 di quota.