Genoa-Lazio apre la sestultima giornata di Serie A, questo pomeriggio alle 18.30. Ecco le probabili formazioni e il pronostico del match del Ferraris.
Per il Genoa il più è fatto, la salvezza è in cassaforte e i rossoblù stanno giocando liberi di testa. Ma Alberto Gilardino vuole chiudere al meglio, senza mollare niente. C’è comunque la possibilità di fare qualche esperimento e questo riguarda il tridente pesante, con Albert Guðmundsson dietro Caleb Ekuban e Mateo Retegui. Non rientra Ruslan Malinovskyi e agli indisponibili si aggiungono anche Mattia Bani e Junior Messias, mentre il ritorno è quello di Alessandro Vogliacco che dà quantomeno qualche opzione in difesa. Per la Lazio il pensiero principale è per il ritorno della semifinale di Coppa Italia martedì con la Juventus, dopo la sconfitta per 2-0 dell’andata. Ma l’aumento dei posti nelle competizioni UEFA dà ancora qualche possibilità ai biancocelesti. Igor Tudor sembra essere intenzionato a schierare Felipe Anderson e Luis Alberto, col primo che ha già firmato per il Palmeiras e il secondo che ha annunciato di voler andare via a fine stagione. Saranno i due dietro Valentín Castellanos, sostituto di Ciro Immobile. Christos Mandas continua in porta visto l’infortunio di Ivan Provedel, non c’è nemmeno Mattéo Guendouzi e a centrocampo vanno Daichi Kamada e Matías Vecino. Genoa-Lazio avrà come arbitro Ermanno Feliciani, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA-LAZIO
Genoa (3-4-1-2): J. Martínez; Vogliacco, De Winter, Vásquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Haps; Guðmundsson; Ekuban, Retegui. Allenatore: Gilardino.
Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila; Marušić, Kamada, Vecino, Lazzari; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Tudor.
PRONOSTICO GENOA-LAZIO
Le motivazioni sono (molte) per la Lazio, anche se il Genoa di certo non stenderà il tappeto rosso. Una buona opzione può essere il 2 DNB, che Snai offre a 1,70 in palinsesto.