Genoa-Juventus è il posticipo pomeridiano di oggi in Serie A. Al Ferraris calcio d’inizio previsto per le ore 18, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Il Genoa è ancora con le recriminazioni per il successo sfumato addirittura al 98′ contro la Fiorentina. Rolando Maran però ha avuto discrete indicazioni al Franchi lunedì sera, soprattutto da Marko Pjaca che dopo il gol illusorio allo scadere cerca un’altra firma da ex contro il suo passato: affiancherà Gianluca Scamacca. Dubbio risolto in porta, dove dopo una lunga alternanza nelle ultime quattro giornate torna Matteo Perin, pure lui con un’esperienza in bianconero alle spalle. Ancora nulla da fare per Domenico Criscito e Davide Zappacosta. La Juventus ha accolto col sorriso la riduzione della squalifica di Álvaro Morata, arrivata venerdì pomeriggio, che riabilita l’attaccante spagnolo per oggi: sostituirà Paulo Dybala per far coppia con Cristiano Ronaldo. Andrea Pirlo valuta l’ipotesi di ruotare uno fra Danilo da Silva e Matthijs de Ligt in difesa, complici i tanti impegni ravvicinati. Sta invece diventando un titolare inamovibile Weston McKennie, reduce da due gol consecutivi e prestazioni altrettanto di livello: con lui più Adrien Rabiot di Arthur che ancora non ha ingranato. Genoa-Juventus avrà come arbitro Marco Di Bello, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA-JUVENTUS
Genoa (3-5-2): Perin; Goldaniga, Bani, Masiello; Ghiglione, Radovanović, Lerager, Sturaro, Lu. Pellegrini; Pjaca, Scamacca. Allenatore: Maran
Juventus (4-4-2): Szczęsny; Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Kuluševski, Rabiot, McKennie, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Pirlo
PRONOSTICO GENOA-JUVENTUS
La vittoria nel derby allo scadere, seguita dallo 0-3 di Barcellona, sembrano essere state la svolta per la Juventus, che ora è chiamata a finire bene l’anno. Il Genoa non dovrebbe essere un ostacolo particolarmente pesante: consigliato giocare la Combo 2 e NO GOAL che paga pure bene perché va sul 2.05.